Politica

Nasce “Coraggio Italia”, il nuovo partito moderato di Toti e Brugnaro

Le parole del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti dopo la conferenza stampa che ha portato alla nascita del nuovo movimento Coraggio Italia

Nel Centrodestra nasce un nuovo partito moderato di Toti e Brugnaro. Capogruppo è Marco Marin. 

Alla Camera il gruppo parlamentare 'Coraggio Italia' è composto da 24 deputati di cui 12 da Forza Italia, 8 da Cambiamo, 4 dal Movimento 5 Stelle e 1 dalla Lega. Al Senato invece essendo composto solo da 10 senatori, il nuovo partito, rimarrà una componente del Misto.

 

Dicono addio a Berlusconi: Marco Marin, Stefano Mugnai, Michaela Biancofiore, Matteo Dall'Osso, Maurizio D'Ettore, Guido Germano Pettarin, Cosimo Sibilia, Elisabetta Ripani, Simona Vietina e Maria Teresa Baldini.

Dicono addio al M5S i grillini ed ex pentastellati: Fabio Berardini, Carlo De Girolamo, Marco Rizzone e Martina Parisse.

Dice addio alla Lega, Tiziana Piccolo.

 

A margine della conferenza stampa che ha portato alla nascita del nuovo movimento Coraggio Italia, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha spiegato: "Parte una nuova avventura e speriamo che sia buona soprattutto per il Paese. Speriamo di far ripartire un pezzo di centrodestra. Con Forza Italia i rapporti non si deterioreranno, continueremo a rapportarci con loro con lealtà e condividendo gli obiettivi per creare una proposta seria per il Paese e le città".

 

Toti ha poi concluso: "Oggi ci riuniamo. Su Torino abbiamo un ottimo candidato, su Napoli stiamo andando verso la giusta direzione, mentre su Roma e Milano ascolteremo le proposte dei leader dei partiti maggiori. Noi daremo il nostro contributo".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Video vai alla sezione