Proteggere donne e bambini afghani

Afghanistan, l’appello per le donne della Fondazione Marisa Bellisario

“Chiediamo che le donne afghane non vengano abbandonate alla solitudine e al terrore in un Paese oramai fuori controllo” così la presidente Lella Golfo

Afghanistan, l’appello per le donne della Fondazione Marisa Bellisario

Sono veramente sconvolta dalle notizie provenienti dal ritiro delle truppe occidentali dall'Afghanistan”. A dirlo Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, ricordando il lungo impegno della Fondazione in Afghanistan, a difesa dei diritti umani e in particolare delle donne, con moltissime iniziative: dai corsi di formazione alla costruzione di una casa rifugio per le donne che subivano violenza, all’arredamento del carcere femminile di Herat.

Lanciamo un appello alle autorità internazionali, al Governo Draghi, al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, alla ministra delle Pari Opportunità Elena Bonetti e a tutti i leader del G20, in corso nel nostro Paese. Chiediamo che le donne afghane non vengano abbandonate alla solitudine e al terrore in un Paese oramai fuori controllo e nel quale la componente femminile è da sempre considerata l’anello debole su cui infierire. E auspichiamo altresì un’azione immediata e iniziative diplomatiche concrete volte ad affermare i più elementari diritti umani e a proteggere le donne e i bambini afghani ma anche tutti coloro che credono e lavorano ancora per la libertà di un popolo lasciato in balia della violenza”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA