Tragedia sul set

Alec Baldwin uccide involontariamente una donna sul set di “Rust”

L’incidente è avvenuto durante le riprese che vedono l’attore protagonista della pellicola. La pistola avrebbe dovuto essere a salve. Hollywood sotto shock

Alec Baldwin uccide involontariamente una donna sul set di “Rust”

La vittima è la direttrice della fotografia. La tragedia è avvenuta durante le riprese per la registrazione di un film con Alec Baldwin, a Santa Fe in New Mexico.

La donna è rimasta uccisa e il regista della pellicola ferito per i colpi sparati da una pistola, usata come arma di scena da Baldwin.

 

La ricostruzione della tragedia

Tutto sarebbe avvenuto durante attimi concitati e per una sfortunata coincidenza negativa, sul set del film western "Rust", diretto da Joel Souza con Baldwin come produttore e attore che interpreta la parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all'impiccagione per omicidio.

Secondo il quotidiano Santa Fe New Mexican, Alec Baldwin è stato visto fuori dall'ufficio dello sceriffo in lacrime, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Un portavoce di Baldwin ha detto che c'è stato un incidente sul set che una pistola di scena che avrebbe dovuto essere caricata a salve e dalla quale, invece, è partito un colpo fatale per Halyna Hutchins, 42 anni, il direttore della fotografia.

 

I soccorsi inutili

La donna è stata trasportata in aereo all'ospedale dell'Università del New Mexico, dove però i tentativi di salvarla sono risultati vani e la Hutchins è stata dichiarata morta.

C’è stata anche una seconda vittima della sparatoria accidentale, che però è rimasta ferita e non è deceduta.

Si tratta del regista Joel Souza, 48 anni, ora ricoverato in terapia intensiva. A riferirlo è stato l'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe.

 

Le indagini sulla sparatoria accidentale

Al momento sono in corso indagini da parte della polizia e delle autorità locali. Non sarebbe stato formulato ancora alcun capo di accusa. Secondo un comunicato ufficiale dello sceriffo locale, "gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo".

La produzione del film assicura che l’arma dalla quale è partito il colpo era stata caricata a salve e non sa spiegarsi sul perché invece abbia fatto realmente fuoco.

 

Alec Baldwin sotto shock e la bufala della sua morte

Tutto il mondo di Hollywood e l’attore sono sotto shock. Lo stesso Alec Baldwin è reduce da una notizia, rivelatasi poi un falso, secondo cui l'attore sarebbe morto. La notizia si era diffusa rapidamente all'inizio di ottobre, dopo che una pagina di Facebook “R.I.P. Alec Baldwin” aveva totalizzato quasi 1 milione di “Like” in poche ore.

La star, celebre per i suoi ruoli in serie televisive come 30 Rock o California, è vivo, anche se ora protagonista della tragedia involontaria.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA