Il vertice

Zelensky-Erdogan-Guterres, per soluzioni diplomatiche alla guerra

La speranza nel trilaterale è che il conflitto Russia-Ucraina, arrivato ormai ad un “punto di stallo strategico” possa prendere una nuova piega: la pace

Zelensky-Erdogan-Guterres, per soluzioni diplomatiche alla guerra

Oggi si tiene l'importante vertice a tre tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres. Obiettivo dell'incontro: cercare delle possibili, anche se molto complicate, soluzioni diplomatiche alla guerra tra Mosca e Ucraina e discutere l'esportazione di cereali dai porti ucraini attraverso i corridoi nel Mar Nero.

Secondo quanto confermato dall'agenzia Anadolu, dopo il biliaterale Erdogan-Zelensky ed il trilaterale, si terrà una conferenza stampa congiunta.

 

Si spera dunque nell'avvio di nuovi negoziati visto anche il "punto di stallo strategico" raggiunto dalla guerra della Russia contro l'Ucraina, come affermato da Oleksiy Arestovych, alto consigliere del presidente Volodymyr Zelensky, in un video. "Le forze russe hanno ottenuto solo progressi minimi e in alcuni casi siamo avanzati rispetto al mese scorso. Quello che stiamo vedendo è uno 'stallo strategico'", ha detto Arestovych.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA