cambio di volontà di Sua Maestà

Testamento Elisabetta II: gioielli solo a Kate, esclusi Harry e Meghan

Mentre il mondo e la Gran Bretagna piangono la Regina, è giallo sulle ultime volontà della Sovrana, che avrebbe lasciato i suoi preziosi solo a una nuora

Testamento Elisabetta II: gioielli solo a Kate, esclusi Harry e Meghan

Il lutto per la scomparsa della Regina Elisabetta prosegue per una decina di giorni, fino ai funerali solenni, ma intanto si fa largo il giallo sulla sua eredità. Se è certo che la corona è passata alla testa del figlio Carlo (ora Re Carlo III), non altrettanto socntato è il destino dei gioielli della Regina. 

Pare, infatti, che il testamento sia stato modificato in agosto, a favore di una sola nuora, Kate Middleton, escludendo invece Meghan e Harry. 

 

Il testamento è stato modificato? 

La notizia di un cambio di volontà di Sua Maestà lo scorso mese di agosto è stata riportata da Star e International Business Time, che avevano annunciato qualche settimana fa come la Sovrana avesse deciso di cambiare il testamento, dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute. 

In particolare, si ipozzava che Elisabetta II avesse voluto lasciare la maggior parte dei suoi gioielli al nipote William e alla moglie Kate, di fatto non includendo tra gli eredi l'altro nipote, Harry, e la nuora "americana" Meghan. 

 

Tutto a Kate? 

Il dubbio, quindi, è che davvero la Regina abbia voluto lasciare tutto a Kate e alla figlia (per discendenza femminile), la principessa Charlotte, nata nel 2015. Se così fosse, all'altra nipote, Lilibeth Diana, primogenita di Harry e Meghan, non andrebbe nulla tra diademi, anelli, collane, orecchini e spille. 

Allo stesso modo, dal patrimonio privato sarebbe escluso anche il primogenito del principe Harry, Archie. 

 

Quanto vale il patrimonio

Secondo i conti fatti dai media britannici, il valore del patrimonio privato di Elisabetta II si aggirerebbe intorno ai 365 milioni di sterline, pari a circa 435 milioni di euro. Ma si tratta di una stima che non terrebbe conto anche dei beni immobili, delle opere d'arte in possesso della ex Sovrana e di quanto le aveva lasciato il principe cosorte, Filippo, il tutto quantificato in una somma tra i 23 e i 35 milioni di sterline, oltre al patrimonio ereditato dalla Regina Madre, pari a 83,4 milioni di sterline. 

A queste cifre già da capogiro, si aggiungerebbero anche altri 200 milioni di sterline che sarebbero frutto di altri testamenti di componenti della famiglia reale. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA