la sentenza dopo 6 anni

Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto dall’accusa di corruzione

Assoluzione con formula piena “perché il fatto non sussiste” anche per Karima el Mahroug e le venti giovani ex ospiti delle cene eleganti di Arcore

Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto dall’accusa di corruzione

Silvio Berlusconi assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter. Dopo anni di udienze, il Tribunale di Milano ha chiuso il processo assolvendo tutti i 29 imputati. Oltre a Silvio Berlusconi, le assoluzioni, sempre con la formula "perché il fatto non sussiste", hanno riguardato tra gli altri Karima el Mahroug e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore.

 

La sentenza del processo Ruby ter

Dopo quasi sei anni, Silvio Berlusconi, può chiudere uno dei suoi processi più tormentati, nato dai verbali di Kharima El Mahroug, che all'epoca dei fatti era appena maggiorenne, in cui accusò l'allora premier Silvio Berlusconi di avances sessuali durante le "cene eleganti di Arcore". Da accusatrice Ruby è poi finita tra i 28 imputati.

 

"Un'assoluzione con la formula più ampia e piena possibile. Non posso che esserne enormemente soddisfatto. Tre su tre". E' stato il primo commento di Federico Cecconi, legale di Berlusconi.

 

"Non c'è amarezza, è il nostro sistema giudiziario, abbiamo lavorato con profonda convinzione e le prove dal nostro punto di vista ci hanno dato la convinzione, che rimane, che ci siano state le false testimonianze e la corruzione". Ha detto il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ai giornalisti dopo la sentenza del processo milanese sul caso Ruby ter con cui sono stati assolti Silvio Berlusconi e gli altri imputati. "Fateci prima leggere le motivazioni", ha spiegato Siciliano a chi le ha chiesto se la Procura ricorrerà in appello.

 

"L'assoluzione di Berlusconi è una bellissima notizia che gli rende giustizia. Non avevo alcun dubbio sulla sua innocenza. La comunità di Forza Italia festeggia il suo leader", ha scritto il ministro Antonio Tajani su Twitter.

 

"Felice per l'assoluzione di Silvio dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche". Ha scritto invece il vicepremier e ministro Matteo Salvini.

 

"Finalmente il calvario finisce!". Ha detto nell'Aula della Camera Paolo Emilio Russo di FI una volta appresa la notizia della assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo Ruby Ter. Tutti i deputati di Fi si sono alzati ad applaudire, in diretta TV: erano in corso le dichiarazioni di voto sul dl ONG.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA