Dopo la tragedia

Crotone, Mattarella rende omaggio alle vittime del naufragio di Cutro

Il Capo dello Stato in raccoglimento davanti alle numerose bare dei migranti morti nella strage. La folla urla “Presidente, vogliamo giustizia e verità”.

Crotone, Mattarella rende omaggio alle vittime del naufragio di Cutro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio questa mattina alle vittime del tragico naufragio avvenuto domenica mattina davanti alle coste calabresi, nelle acque di Steccato di Cutro, che ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone tra cui anche donne e bambini.

 

Il Capo dello Stato si è trattenuto in raccoglimento davanti alle bare raccolte nella camera ardente allestita nel PalaMilone di Crotone, assicurando pieno sostegno ai profughi, ai richiedenti asilo e soprattutto alle famiglie delle vittime, anche per il rimpatrio delle salme, ha ringraziato anche ai sindaci di Crotone e Cutro per la generosità delle comunità locali che hanno accolto i profughi.

Lasciando il palazzetto, Mattarella è stato salutato dai tanti applausi dei cittadini e dalle grida della folla che ha urlato "Presidente, vogliamo giustizia e verità”.

Sempre in data odierna, il presidente della Repubblica, ha fatto visita nell'ospedale di Crotone, ai 15 superstiti e ai bambini rimasti feriti a seguito del naufragio, informandosi sulle loro condizioni di salute e lasciandogli dei doni. 

 

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein oggi sarà a Crotone, insieme a una delegazione di parlamentari dem, si recherà al PalaMilone. "Non rilascerà dichiarazioni alla stampa", comunica in una nota il Partito Democratico.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA