RdC aprile 2023

Quando pagano il reddito di cittadinanza aprile 2023? Al via da oggi

In base al calendario dei pagamenti INPS aprile 2023, da oggi 27 aprile è attesa la ricarica con accredito sulla carta RdC da parte di Poste Italiane-Inps

Quando pagano il reddito di cittadinanza aprile 2023? Al via da oggi

In base al calendario dei pagamenti INPS aprile 2023, da oggi 27 aprile è attesa la ricarica RdC di aprile da parte di INPS-Poste Italiane. Il pagamento come di consueto arriverà in accredito sulla Carta Reddito di Cittadinanza del titolare del sostegno.

Ricordiamo anche che sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda il sostegno, infatti, con il prossimo decreto 1° maggio 2023, ci sarà la riforma RdC a partire dal 1° gennaio 2024 con l'introduzione della Garanzia per l'inclusione (Gil), che sarà riconosciuta ai nuclei familiari con almeno un disabile, un minore, un soggetto con almeno 60 anni di età o un percettore di assegno di invalidità civile. Mentre per i percettori del Rdc che alla scadenza dei 7 mesi di sussidio previsti ora, hanno sottoscritto un patto per il lavoro e sono inseriti in misure di politica attiva, arriva la Prestazione di accompagnamento al lavoro (Pal). Si può chiedere dal 1° settembre, e vale 350 euro al mese. Stesso valore per la Garanzia per l'attivazione lavorativa (Gal) riconosciuta a soggetti tra i 18 e i 59 anni in condizione di povertà assoluta, con un valore Isee non superiore a 6mila euro.

 

Reddito di cittadinanza pagamento dal 27 aprile 2023:

Calendario Inps data di pagamento per il reddito di cittadinanza aprile 2023:

In base al calendario pagamenti Inps APRILE 2023, se la domanda RdC è stata presentata prima dello scorso mese, il pagamento della ricarica RdC arriva a partire dal 27 aprile 2023.

Il pagamento sarà accreditato dall'Inps-Poste a coloro i quali sono in regola con la consegna del nuovo ISEE 2023 e con i requisiti RdC fissati dalla legge.

 

Pagamento reddito di cittadinanza: come verificare la ricarica

I beneficiari del reddito di cittadinanza che vogliono verificare da soli la data di pagamento di aprile, possono farlo accedendo all’area riservata dedicata del: 

  • sito INPS, con SPID, CIE o CNS.

  • sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.

     

Reddito di cittadinanza come verificare il saldo :

Ecco come conoscere il saldo della carta reddito e pensione di cittadinanza:

  • tramite gli sportelli bancomat di Poste o banca: inserendo quindi la carta e digitando il Pin segreto;

  • chiamando il numero verde delle poste 800.666.888

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA