Addio a “His Royal Highness”

La Royal family cancella il titolo di “Altezza reale” di Harry

L’eliminazione dell’appellativo HRH e l’aggiornamento della pagina web del sito della famiglia reale avviene dopo la segnalazione del quotidiano Express

La Royal family cancella il titolo di “Altezza reale” di Harry

Arriva l’altolà ufficiale della Corona inglese: il principe Harry ha perso il diritto di essere chiamato ”Altezza reale”. La notizia non è certamente nuova perché già all’epoca dell'incontro a Sandrigham tra il secondogenito dei Windsor, la regina Elisabetta, Carlo e William, per discutere degli effetti della sua decisione di abbandonare lo status di royal, Buckingham Palace aveva annunciato che: "I Sussex non useranno i loro titoli HRH in quanto non sono più membri attivi della famiglia reale".

 

A far scalpore oggi è quindi il fatto che il titolo riservato a Harry è stato formalmente cancellato sul sito web della royal family. Ogni riferimento "HRH", "His Royal Highness”, che la Regina Elisabetta aveva vietato di usare al nipote dopo la Megxit, ovvero l’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale e dai suoi impegni è stato eliminato anche dalla biografia del principe pubblicata sul sito royal.uk.

 

La pagina web è stata così prontamente aggiornata dopo che venerdì il quotidiano Express aveva evidenziato il fatto che Harry veniva ancora presentato come "HRH" sul sito reale. In particolare, il titolo era usato per presentare l'impegno di Harry nel sensibilizzare su tematiche quali HIV e Aids. Titolo ora sostituito con "duca di Sussex", lo stesso che il principe usa spesso dopo il suo trasferimento in America.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA