CALENDARIO NOIPA

Stipendi Noipa cedolino Novembre 2023: date calendario e novità

Ecco il calendario dei pagamenti di novembre per i dipendenti pubblici e docenti, ATA. Novità taglio del cuneo fiscale e sospensione trattenute Irpef

Stipendi Noipa cedolino Novembre 2023: date calendario e novità

Noipa NOVEMBRE 2023 cedolino e data pagamento stipendi PA: gli importi del nuovo cedolino dello stipendio di novembre per i dipendenti pubblici e docenti sono già visibili sul portale. Ed è iniziata la pubblicazione del pagamento della rata ordinaria di novembre 2023 per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e annuale).

Eseguendo il login con le proprie credenziali sul portale Noipa, il personale della PA, ha dunque la possibilità di visualizzare il cedolino online e verificare i dettagli - accrediti e addebiti - nella Consultazione pagamenti degli stipendi PA.

Ricordiamo che nel cedolino di novembre 2023 sono presenti i seguenti calcoli: l'assegno unico e universale per i figli a carico, la sospensione delle addizionali regionali e comunali irpef fino a marzo 2024, eventuale rimborso Irpef del 730 ed eventuali aumenti delle retribuzione base e gli arretrati dovuti ma soprattutto il taglio del cuneo fiscale.

 

Stipendi Noipa cedolino Novembre 2023

Novembre è un mese importante per i dipendenti pubblici, che vedono una sospensione delle addizionali regionali e comunali dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Irpef), che non saranno più applicate fino a marzo 2024. Tuttavia, ci sono anche alcune novità e variazioni da tenere in considerazione, come il pagamento del Fondo di Istituto (FIS) e i conguagli fiscali derivanti dal modello 730. 

Il taglio del cuneo fiscale prevede un arretrato del 6/7% maturato a ottobre, che sarà pagato anche a novembre. Si tratta di un beneficio che spetta ai lavoratori con un reddito annuo inferiore a 28.000 euro. Tuttavia, alcuni lavoratori potrebbero perdere questo diritto se hanno percepito il FIS a ottobre, aumentando il loro reddito mensile.

Inoltre, a novembre sarà applicato anche il bonus una tantum, previsto per il 2023, sotto forma di un assegno accessorio. Anche questo bonus ha dei requisiti di reddito e potrebbe essere influenzato dal pagamento del FIS.

 

Calendario pagamenti Noipa novembre 2023

Le date di pagamento dello stipendio NoiPa di Novembre 2023, per i dipendenti pubblici, sono le seguenti: 

  • 23/11/2023, data esigibilità stipendi per i docenti ed il personale Ata, il cedolino è visibile, nella sezione personale di NoiPA, per docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno;

  • 24-27/11/2023, è previsto il pagamento della rata ordinaria per i dipendenti pubblici del comparto sanità;

  • dal 27/11/2023, data esigibilità per il personale supplente breve e saltuario della scuola e del personale VVF.

 

Come controllare gli stipendi di novembre su NoiPA

Gli stipendi di novembre sono già visibili su NoiPA, anche se l’aggiornamento è graduale e alcuni lavoratori potrebbero dover aspettare ancora qualche giorno. 

Per consultare il proprio cedolino, è necessario accedere all’area personale di NoiPA con le credenziali SPID, CIE o CNS. Il cedolino riporterà le voci relative al pagamento dello stipendio, alle ritenute fiscali e previdenziali, agli eventuali arretrati o bonus e agli aumenti derivanti dal taglio del cuneo fiscale.

Per i lavoratori neo assunti o con contratto annuale, è consigliabile verificare lo stato del pagamento contattando le ragionerie di competenza, i cui recapiti sono disponibili online. In questo modo, si potranno evitare eventuali disguidi o ritardi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA