Royal family

Kate Middleton e re Carlo, salute in bilico. Ore d’apprensione in Uk

La principessa di Galles ha subito un’operazione all’addome, il sovrano si sottoporrà a una procedura alla prostata. Tutto il Regno Unito in ansia per loro

Kate Middleton e re Carlo, salute in bilico. Ore d’apprensione in Uk

Il Regno Unito vive ore di apprensione per le notizie che riguardano la salute di due membri della famiglia reale: Kate Middleton, principessa di Galles e moglie dell’erede al trono William, e re Carlo III, il padre di quest’ultimo. Entrambi hanno dovuto affrontare o affronteranno presto dei problemi medici che hanno destato preoccupazione e curiosità. Mentre per il re si tratta di una condizione benigna e comune, per la principessa c’è ancora molto mistero sul suo intervento all’addome e sulla sua degenza.

 

Kate Middleton, operazione all’addome

Kate Middleton, 42 anni, è stata ricoverata ieri alla London Clinic, una prestigiosa struttura sanitaria dove in passato sono stati curati personaggi famosi come il principe Filippo, la principessa Margaret e Liz Taylor. La principessa ha subito un’operazione all’addome, di cui non sono stati resi noti i motivi e i dettagli, ma che è stata definita “pianificata” e “con successo” da Kensington Palace, la residenza dei principi di Galles e dei loro tre figli, George, Charlotte e Louis.

Secondo le indicazioni dei medici, Kate dovrà rimanere in ospedale per almeno 10-14 giorni e non potrà riprendere i suoi impegni pubblici fino a dopo Pasqua, prevista quest’anno il primo aprile. Si tratta di un periodo di assenza piuttosto lungo, che fa pensare a qualcosa di delicato. La principessa ha chiesto la massima riservatezza sulle sue informazioni mediche personali e ha espresso il desiderio di garantire la normalità possibile ai suoi figli. Ha anche ringraziato il pubblico per l’interessamento e si è scusata per il rinvio dei suoi impegni, sperando di recuperarli quanto prima. Fra questi, si era parlato di una possibile visita in Italia con William nei primi mesi del 2024.

 

Re Carlo e il trattamento alla prostata

Re Carlo III, 75 anni, dovrà invece sottoporsi la settimana prossima a una procedura medica alla prostata, a causa di un’ipertrofia prostatica benigna, una condizione comune a migliaia di uomini over 50 ogni anno. Lo ha annunciato Buckingham Palace, in un gesto di trasparenza verso l’opinione pubblica, precisando che la condizione del sovrano è benigna e che egli sarà ammesso in ospedale per una procedura correttiva. I suoi impegni pubblici verranno rinviati per la durata di un breve periodo di recupero.

Per il re, che ha salito al trono nel 2022 dopo la morte della madre Elisabetta II, si tratta di un piccolo contrattempo, che non sembra destare particolari preoccupazioni. Carlo ha sempre goduto di una buona salute, grazie anche al suo stile di vita sano e alla sua passione per il giardinaggio e l’ambiente. Il suo ruolo di capo di Stato lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo e a incontrare i leader più importanti, mantenendo sempre un profilo equilibrato e rispettato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA