la rivelazione shock

Kate Middleton: la lotta di una principessa contro il cancro

La Principessa del Galles sta affrontando la malattia con determinazione, suscitando l’ammirazione di Re Carlo e di Rishi Sunak e il sostegno internazionale

Kate Middleton: la lotta di una principessa contro il cancro

Dopo mesi di illazioni, ricostruzioni, tesi e soprattutto dopo la notizia della sospensione di tre dipendenti della London Clinic accusati di aver violato la privacy della Principessa del Galles, accedendo senza autorizzazione alla sua cartella clinica e all'incidente mediatico in cui Kensington Palace ha dovuto affrontare le critiche per la diffusione di una fotografia ritoccata della principessa con i suoi figli, pubblicata in occasione della festa della mamma che ha alimentato ulteriori speculazioni sullo stato di salute della principessa, costringendo lei e il principe William a presentare scuse ufficiali, ieri un annuncio trasmesso alla BBC alle 18 ha colpito profondamente il cuore del Regno Unito e del mondo intero, la Principessa del Galles, Kate, con grande coraggio, ha rivelato di avere il cancro e di aver iniziato il trattamento di chemioterapia

 

Una rivelazione reale shock

La principessa Kate nel video ha parlato della sua diagnosi di cancro come di uno shock improvviso, sottolineando il sostegno inestimabile ricevuto dal marito William durante questo periodo difficile. La sua apertura e onestà nel condividere dettagli così intimi hanno suscitato un’ondata di sostegno e ammirazione da parte di figure pubbliche e cittadini comuni, riflettendo l’immagine di una famiglia reale unita e resiliente di fronte alle avversità.

Nel suo videomessaggio, la principessa ha descritto le “fasi iniziali” del suo trattamento, inclusa l’operazione chirurgica addominale subita a gennaio, inizialmente ritenuta non cancerosa. Tuttavia, esami successivi hanno rivelato la presenza di cancro, portando i medici a consigliare un ciclo di chemioterapia preventiva.

La principessa Kate ha affermato di aver rassicurato i suoi figli sulla sua salute, asserendo di sentirsi ogni giorno più forte e di concentrarsi su ciò che favorisce la sua guarigione a livello mentale, fisico e spirituale. Ha lodato il principe William per il suo costante sostegno, definendolo una fonte di conforto e rassicurazione, e ha espresso gratitudine per l’incoraggiamento ricevuto da tutti.

Ha inoltre chiesto comprensione per il bisogno di privacy della sua famiglia in questo momento, sottolineando l’importanza di concentrarsi sul suo trattamento. Pur amando profondamente il suo ruolo pubblico, ha spiegato la necessità di prendersi una pausa per garantire un recupero completo. Concludendo il suo messaggio, ha espresso solidarietà verso chiunque sia stato toccato dal cancro, dimostrando un legame empatico con coloro che condividono la sua lotta.

 

L'annuncio di Kensington Palace 

Kensington Palace ha annunciato che non saranno rilasciate ulteriori informazioni dettagliate sulla salute della Principessa Kate, rispettando la sua privacy medica. La principessa ha iniziato un trattamento preventivo di chemioterapia alla fine di febbraio, ma i dettagli specifici della sua condizione rimarranno confidenziali. Il palazzo ha sottolineato che la durata del trattamento dipenderà dalle raccomandazioni mediche e non saranno forniti ulteriori commenti al riguardo.

 

Il sostegno a Kate

Buckingham Palace ha trasmesso le parole di sostegno e orgoglio di Re Carlo III nei confronti della Principessa del Galles, Catherine. Il monarca ha espresso ammirazione per il coraggio dimostrato dalla principessa nel condividere pubblicamente la sua battaglia contro il cancro, sottolineando il suo stretto rapporto con lei durante questo periodo difficile. Re Carlo e la Regina Consorte hanno assicurato il loro continuo amore e supporto a tutta la famiglia.

Anche il Primo Ministro britannico Rishi Sunak ha voluto lodare la principessa per il suo enorme coraggio e ha offerto il suo sostegno personale e quello dell’intera nazione. Ha evidenziato l’importanza della privacy in momenti come questi, esprimendo il desiderio collettivo per una pronta guarigione di Kate e anticipando il suo ritorno alle attività pubbliche non appena sarà possibile.

La Casa Bianca ha voluto mandare un messaggio di sostegno a Kate. “Siamo vicini a lei in questi momenti difficili,” ha affermato la portavoce Karine Jean-Pierre, enfatizzando l’importanza di rispettare la privacy della principessa. L’amministrazione Biden ha espresso tristezza per la notizia.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno inviato i loro migliori auguri di salute e guarigione, esprimendo il desiderio che Kate possa procedere nel suo percorso di recupero con serenità e discrezione. La loro dichiarazione ufficiale riflette un sentimento di preoccupazione e solidarietà.

Dall’abbazia di Westminster, dove Kate e William hanno celebrato il loro matrimonio, sono giunte parole di conforto e sostegno spirituale. Il reverendo David Hoyle ha invocato preghiere per la principessa, augurandole di sentirsi circondata dall’amore e dalla speranza che le vengono offerte.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA