La rivelazione

Conferenza stampa Renzi: oggi 13 gennaio, orario e dove vederlo

Crisi di governo, conferenza stampa Matteo Renzi, Bellanova, Bonetti e Scalfarotto oggi 13 gennaio, orario 17:30 e dove vederlo in diretta streaming

Crisi di governo, Renzi sempre più convinto dello strappo con Conte. La decisione definitiva sarà annunciata però nella conferenza stampa di oggi 13 gennaio 2021, con le dimissioni delle ministre di Italia Viva. Ore di grande fermento per la maggioranza che sta tentando di trovare la quadra. Zingaretti auspica di "riprendere il dialogo" e di "riaprire il confronto all'interno della maggioranza". Beppe Grillo propone un "patto ai partiti" con un post su Facebook in cui si legge: "Stiliamo insieme un patto tra tutti i partiti e lavoriamo per la ricerca di un obiettivo condiviso che altro non può essere che la ricerca del bene comune per il Paese. Lavoriamo uniti" e "cambiamo la nostra prospettiva di ricerca di quello che può essere utile al singolo individuo e raccogliamo l'esortazione che ci indirizza il Presidente Mattarella di diventare costruttori mettendo al primo posto il bene comune dell'Italia".

L'appello fatto da Speranza stamattina alla Camera è stato "l'epidemia è ancora in fase espansiva" lasciamo "fuori dalla battaglia politica la salute degli italiani", mentre ieri il premier Conte ha chiosato: se Italia Viva si sfila ora dal Governo basta, non sarà più possibile farla rientrare in un prossimo eventuale nuovo esecutivo.  

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci di possibili "responsabili" pronti a prendere il posto di Iv al Senato.

 

Conferenza stampa Renzi: oggi 13 gennaio, orario e dove vederlo

La conferenza stampa di Matteo Renzi con le ministre Bellanova e Bonetti ed il sottosegretario Scalfarotto avrà luogo oggi 13 gennaio 2021 alle ore 17,30 presso l’auletta dei gruppi alla Camera. Sarà possibile seguire la diretta in streaming, come di consueto sulle pagine di di Matteo e di IV per chi non è legato da esigenze stringenti di operatività di preferire l’opzione da remoto, viste le limitazioni previste dalle norme Covid. Chi ha necessità di accreditarsi può inviare una mail a ufficiostampa@italiaviva.it, i posti sono ridotti e si prega di limitare il numero degli accrediti. E' questa la nota dell’ufficio stampa Iv. La conferenza stampa di Renzi sarà poi seguita in tv dai canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24.

Ora approvato il Recovery plan, oggi si saprà finalmente se Renzi farà ritirare le ministre Teresa Bellanova (Agricoltura) ed Elena Bonetti (Famiglia) e farà cadere il governo Conte bis.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA