Serie Tv

WandaVision, serie Marvel dal 15 gennaio su Disney Plus: trama e cast

Dal 15 gennaio in streaming sulla piattaforma Disney Plus l’attesissima miniserie WandaVision, targata Marvel Studios: trama, cast, puntate e curiosità

14 gennaio 2021 19:16
WandaVision, serie Marvel dal 15 gennaio su Disney Plus: trama e cast

Una miniserie che ha per protagonisti due supereroi Marvel, già apparsi in altri film, ambientata negli anni Sessanta. WandaVision, disponibile dal 15 gennaio su Disney Plus, segna l’inizio di nuove avventure per per Wanda Maximoff, alias Scarlet, e Visione.

 

Wanda è una mutante dotata di molti superpoteri, tra cui quello di poter controllare la mente delle persone, prima criminale ma poi alleata degli Avengers; mentre Visione è un androide molto potente, nato cattivo ma diventato buono grazie all'intervento di Tony Stark e Bruce Banner, con cui Wanda ha una storia d’amore.


Con questa serie viene inaugurata la “fase quattro” del Marvel Cinematic Universe (MCU), che include film come come Black Widow, Eternals, Doctor Strange in the Multiverse of madness e Thor: Love and Thunder.

 

WandaVision, la trama

La storia ha inizio dopo gli eventi narrati nel film Avengers: Endgame (2019), epilogo della saga cinematografica. WandaVision, come reso noto dalla stessa casa di produzione, è un mix di “tv classica e Marvel Cinematic Universe”, dove Wanda Maximoff e Visione, due supereroi che vivono un'esistenza idilliaca in un tranquillo quartiere residenziale, iniziano a sospettare che "non tutto sia in realtà come sembra."

 

La trama della miniserie di 9 puntate, una ogni venerdì fino al 5 marzo su DisneyPlus, pone però un interrogativo: com’è possibile che Visione sia ancora vivo, se la storia si svolge dopo la sua morte, avvenuta in Avengers: Infinity War? Da questo dettaglio sono nate una serie di ipotesi sulla trama, su cui non sono state diffuse ulteriori informazioni, che potranno essere chiarite solo con la messa in onda.

Che sia un mondo fittizio desiderato da Wanda- e creato per lei con qualche oscuro scopo- in cui continuare a vivere con il suo amato? 

 

WandaVision: il cast

Nei ruoli di Scarlet Witch/Wanda e Visione ci sono gli stessi attori del Marvel Cinematic Universe: Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Nel cast ci sono inoltre Kat Dennings, già conosciuta ai fan del MCU, come interprete di Darcy Lewis; Randall Park nelle vesti di Jimmy Woo; Teyonah Paris nel ruolo di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nella parte di Agnes, la  "vicina di casa" dei due protagonisti.

 

WandaVision: curiosità

La miniserie ha subito dei rallentamenti a causa della pandemia, come accaduto ad altre produzioni del periodo. Le riprese, iniziate a fine 2019, sono state interrotte a marzo 202, per poi riprendere a luglio.

Girata come una vera sit-com con tanto di pubblico, è diretta da Matt Shakman e scritta Jac Schaeffer. Proprio la sceneggiatrice ha spiegato che «Wandavision è una lettera d'amore per l'età d'oro della televisione. Un omaggio a tutte quelle serie incredibili del passato e alle persone che sono venute prima di noi, ma è anche un tentativo di aprire un nuovo territorio».

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA