Addio alla Casa Bianca

Melania Trump, pronte le valigie per New York (Trump vola in Florida)

La ex coppia presidenziale potrebbe dirsi addio. Nell’ultimo discorso da First Lady, ai minimi nel gradimento: “Scegliete l’amore, no alla violenza”

Melania Trump, pronte le valigie per New York (Trump vola in Florida)

Valigie pronte per l’ormai ex coppia presidenziale, ma la destinazione potrebbe essere diversa. Se Donald Trump lascerà in queste ore la Casa Bianca per raggiungere, con l’Air Force One, la sua residenza di Mar-a-Lago in Florida, la moglie Melania è diretta a New York. Secondo i ben informati, infatti, non seguirebbe il tyccon, ma tornerebbe nella Grande Mela con il figlio Barron. Lei che prima di partire ha rivolto l’ultimo dei pochi discorsi tenuti da First Lady durante i quattro anni di mandato del marito, esortando alla non violenza.

 

L’addio di Melania: “Quattro anni indimenticabili”

Non compariva in pubblico da Capodanno Melania Trump e lo ha fatto in quello che è stato il suo ultimo discorso da First Lady, a poche ore dal cambio della guardia alla Casa Bianca. “Miei concittadini americani, è stato il più grande onore della mia vita servire come First Lady degli Stati Uniti – ha detto Melania - Sono stata ispirata da incredibili americani in tutto il nostro paese che innalzano le nostre comunità attraverso la loro gentilezza e il coraggio, la bontà e la grazia”.

Parole alle quali ha unito l’appello alla non violenza: ″Siate appassionati in tutto ciò che fate, ma ricordare sempre che la violenza non è mai la risposta e non sarà mai giustificata. Quando sono arrivata alla Casa Bianca, ho riflettuto sulla responsabilità che ho sempre sentito come madre di incoraggiare, dare forza e insegnare i valori della gentilezza” ha detto ancora la ormai ex First Lady, parlando di “quattro anni indimenticabili” a poche ore dalla partenza per New York, dove però il marito non la seguirà. E a lui ha fatto riferimento nelle sue parole.

 

Melania e Donald: si dividono le strade?

“Mentre Donald ed io concludiamo il nostro tempo alla Casa Bianca, penso a tutte le persone che ho portato a casa nel mio cuore. A ogni membro del servizio e alle nostre incredibili famiglie militari, siete eroi e sarete sempre nei miei pensieri e preghiere. Penso a tutti i membri delle forze dell’ordine che ci salutano ovunque andiamo: a ogni ora di ogni giorno fanno la guardia per mantenere le nostre comunità al sicuro e noi siamo per sempre in debito con loro” ha concluso Melania, che però sembra a un passo dalla separazione dal marito e sconta un consenso ai minimi.

 

Consenso ai minimi (ma superiore a quello di The Donald)

Secondo i sondaggi Melania Trump sarebbe al 47% di gradimento, il minimo per una First Lady, ma pur sempre superiore a quello del marito, Donald, che invece si ferma al 33%. Il picco di popolarità, invece, lo aveva registrato a maggio del 2018, con il 57% dei pareri a lei favorevoli.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA