Il calendario

Pagamenti gennaio 2021: RdC, Reddito emergenza, pensioni, Naspi

Pagamenti gennaio 2021 ecco quando arrivano in base al nuovo calendario Inps Reddito di cittadinanza, Rem, pensioni febbraio e disoccupazione Naspi

Pagamenti gennaio 2021: RdC, Reddito emergenza, pensioni, Naspi

Pagamenti gennaio 2021 ecco quando arrivano in base al calendario Inps. Nei prossimi giorni è in arrivo il pagamento di diversi benefici dal reddito di cittadinanza alla pensione di cittadinanza, dal reddito di emergenza alla Naspi, e l'anticipo delle pensioni di febbraio a partire dal 25 gennaio, per alcuni pensionati Inps. Andiamo quindi a vedere quali sono le date del calendario da tenere a mente per il mese di gennaio.

Rem pagamento di gennaio 2021

Il pagamento del Reddito di emergenza di gennaio 2021 avviene dalla seconda metà del mese. Attesa dai beneficiari, la quinta rata del rem che spetta a chi ha presentato domanda entro la fine di novembre ed ha già ricevuto la quarta mensilità nel mese di dicembre. Per chi ha già avuto i due accrediti automatici, fra novembre e dicembre, non sono previsti altri pagamenti.

Intanto però si prospetta anche la proroga del Reddito di emergenza 2021 col decreto Ristori 5 che dovrebbe essere emanato entro gennaio. La proroga dovrebbe essere per il mese di gennaio e febbraio 2021.

 

Pagamenti gennaio 2021 Pensione di cittadinanza

La data di pagamento per la pensione di cittadinanza di gennaio 2021 è nello stesso giorno in cui viene accreditato il reddito di cittadinanza.

- Pensione di cittadinanza pagamento gennaio 2021: il pagamento pensione di cittadinanza gennaio 2021 per gli aventi diritto arriverà a partire dal 27 gennaio 2021.

 

Per chi presenta la domanda PdC entro il 31 gennaio 2021: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall'Inps dal 15 febbraio in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

 

Pagamento Reddito di cittadinanza gennaio 2021:

Ecco il calendario pagamento Reddito di cittadinanza gennaio 2021 in base a quando è stata presentata la domanda RdC

Pensione di cittadinanza pagamento gennaio 2021: il pagamento della ricarica carta RdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta RdC arriverà a partire dal 27 gennaio 2021.

Per chi presenta la domanda PdC entro il 31 gennaio 2021: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall'Inps dal 15 febbraio in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

 

Pagamento pensioni febbraio anticipato dal 25 gennaio 2021:

Ecco il nuovo calendario pensioni febbraio 2021 per i pensionati che ritirano i soldi dell'assegno presso gli uffici postali.

Per chi ritira la pensione presso l'ufficio postale, come per i mesi precedenti, deve seguire l’ormai consueto ordine alfabetico in base all’iniziale del cognome, il calendario è:

iniziali cognome A-B: pagamento sabato 25 gennaio 2021;

iniziali cognome C-D: pagamento lunedì 27 gennaio 2021;

iniziali cognome E-K: pagamento martedì 28 gennaio 2021;

iniziali cognome L-O: pagamento mercoledì 29 gennaio 2021

iniziali cognome P-R: pagamento giovedì 30 gennaio 2021;

iniziali cognome S-Z: pagamento venerdì 31 gennaio 2021.

I pensionati che per qualsiasi motivo non possono recarsi in Posta ad effettuare il ritiro della pensione, hanno la possibilità di poter delegare un’altra persona al ritiro dell’assegno, rispettando sempre il calendario e l'indicazione del cognome.

 

Data di pagamento NASPI gennaio 2021:

Calendario pagamento Naspi gennaio 2021 pagamento indennità: di solito il pagamento dell'indennità di disoccupazione Naspi arriva a partire dal 10 gennaio in poi e riguarda la mensilità di dicembre.

Vi ricordiamo però che la data può cambiare da persona a persona perché dipende anche da quando è stata presentata la domanda di disoccupazione all’INPS.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA