L’incidente su Zoom

Sbaglia filtro su Zoom: avvocato in udienza si trasforma in un gatto

Un avvocato interviene in videoconferenza nascosto dall’immagine di un gatto, a causa di un’opzione video che non era riuscito a eliminare: la gaffe virale

Sbaglia filtro su Zoom: avvocato in udienza si trasforma in un gatto

Partecipa a un'udienza su Zoom con le sembianze... di un tenero gattino. Sembra uno scherzo, invece è successo davvero a un avvocato texano, Rod Ponton.

Un "incidente" in videoconferenza che è diventato virale sul web, reso noto -tramite un tweet con tanto di video- dallo stesso giudice che si è ritrovato, suo malgrado, ad assistere alla scena.

 

Videoconferenza su Zoom: attenzione ai filtri!

Nella schermata della videoconferenza Ponton compare in basso sinistra: l'immagine è di un tenero gattino dall'espressione malinconica. Nel video si sente il giudice Roy Ferguson che, rivolgendosi all'avvocato, sottolinea: «Credo che lei abbia un filtro attivo nelle impostazioni video.» Ma Ponton, evidentemente un po' confuso, chiede: «Giudice, riesce a sentirmi?».

L'assurda situazione è resa ancora più comica dal gattino che muove le labbra in perfetta sincronia, rivelando una voce forte e chiara. Una scenetta che va avanti con il giudice che evidenzia ancora una volta la presenza del filtro, sotto lo sguardo perplesso degli altri partecipanti all'udienza, mentre la controparte ammette: «Non so come rimuoverlo. Ho la mia assistente qui, ci sta provando, ma sono pronto ad andare avanti... Sono qui vivo. Non sono un gatto
Il giudice Ferguson ha poi condiviso il video sui social con un avviso: "Importante suggerimento su Zoom: se un bambino ha usato il computer, prima di un'udienza virtuale controlla le Opzioni Video di Zoom per assicurarti che i filtri siano disattivati."

 

 

Come eliminare i filtri su Zoom?

Zoom si è rivelato un ottimo supporto per videochiamate, smart working e attività a distanza, sia lavorative che ricreative durante il lockdown, e continua a essere utilizzato in questi mesi di pandemia. Tra le opzioni video è possibile scegliere se usare sfondi o filtri, ma in realtà è molto semplice rimuoverli una volta attivati.

Basta entrare nell'app, cliccare sulle impostazioni (l'icona dell'ingranaggio in alto a destra) per poi selezionare "Sfondo e filtri"- "Nessuno". Un'impostazione a cui prestare particolare attenzione, soprattutto in occasioni formali.

Le gaffe registrate su Zoom sono state diverse in questi ultimi mesi, ma l'immagine del gattino dagli occhi languidi in un'udienza a distanza è sicuramente tra le più divertenti.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA