Ritratti di governo

Pierpaolo Sileri da vice ministro a sottosegretario alla Salute

Sposato con un figlio e un bambino in arrivo, è specialista in chirurgia, dottore di ricerca in Robotica è stato eletto senatore nel 2018 con il M5s

Il senatore Pierpaolo Sileri ex vice ministro della Salute nel secondo Governo Conte è stato nominato sottosegretario alla Salute del governo Draghi. 

 

Nato a Roma il 25 agosto 1972, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998.

Specialista in chirurgia dell’Apparato digerente dal 2005, master in Scienze chirurgiche (University of Illinois Usa, 2002), dottore di ricerca in Robotica e innovazioni informatiche applicate alle scienze chirurgiche, Sileri si dedica alla ricerca dal 2008 e dal 2012 è professore Associato di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel 2013 consegue l’abilitazione a professore ordinario.

Consulente di Chirurgia generale del comando generale dell'Arma dei Carabinieri, nel 2016 Sileri entra a fare parte della segreteria tecnica (Sanità) per il Commissario Straordinario di Roma Capitale . Cofondatore dell’associazione Trasparenza e merito (2017) per garantire e tutelare la trasparenza e la legalità dei concorsi universitari.

 

Eletto senatore della Repubblica alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 (Regione Lazio, Collegio 04 - Roma - Quartiere Collatino).

Presidente della 12ª Commissione permanente Igiene e Sanità del Senato della Repubblica da giugno 2018 fino a settembre 2019, quando viene nominato Vice Ministro della Salute nel Governo Conte II.

 

Pierpaolo Sileri età e vita privata:

Pierpaolo Sileri, età 48 anni, nato sotto il segno zodiacale della Vergine, ha sposato Giada Nurry, la coppia ha un figlio ed è in attesa di un secondo bambino.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA