Accredito in banca

Pensioni aprile 2021: quando viene pagata in banca? Il 1 aprile

Pagamento pensioni aprile 2021 in banca è il 1° aprile in quanto l’assegno viene pagato il primo giorno bancabile. Ecco tutte le ultimissime notizie

Pensioni aprile 2021: quando viene pagata in banca? Il 1 aprile

Pensioni aprile 2021 quando viene pagata in banca? Sono moltissimi i pensionati che si stanno chiedendo qual è la data di pagamento delle pensioni di aprile alla luce della conferma dell'accredito anticipato per l'emergenza covid. Il calendario ufficiale di aprile contenente le indicazioni per lo scaglionamento in base alle iniziali del cognome per evitare gli assembramenti è stato comunicato con la firma dell'ordinanza da parte della Protezione Civile che ha disposto l'anticipo dei pagamento anticipato pensioni marzo, aprile e maggio 2021 e riguarda solo i pensionati che ritirano l'assegno della pensione in contanti e per chi è titolare di libretto di risparmio, Conto BancoPosta e Postepay Evolution. Per cui per chi ha l'accredito della pensione in banca, quando arriva?

 

Pensioni aprile 2021: quando arriva il pagamento in banca?

Il pagamento in banca della pensioni avviene il primo giorno bancabile, per cui ecco la data di accredito di aprile:

- pensioni aprile 2021 pagamento in banca è il 1° aprile 2021.

Stessa data per i titolari di pensione che riscuotono presso Poste Italiane SpA, il pagamento verrà effettuato il 1°  2021.

 

Pensioni aprile 2021 pagamento anticipato: per chi?

Pensioni aprile 2021, ecco il calendario per chi sceglie di ritirare la pensione in contanti presso gli sportelli di Poste Italiane, e dovrà dunque rispettare lo scaglionamento in ordine alfabetico, a seconda dell'iniziale del cognome.

Il calendario è il seguente:

A-B, venerdì 26 marzo;

C-D, sabato 27 marzo;

E-K, lunedì 29 marzo;

L–O, martedì 30 marzo;

P-R, mercoledì 31 marzo;

S-Z, giovedì 1° aprile.

 

Calendario pagamento pensioni 2021: la circolare INPS

La circolare INPS n.148 del 18/12/2020 ha stabilito le date dei pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per invalidi civili, nonché delle rendite vitalizie dell'INAIL per l’intero anno 2021.

Gli accrediti vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese, o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, fatta eccezione per il mese di gennaio nel quale il pagamento è stato eseguito il secondo giorno bancabile:

Ecco il calendario pagamento pensioni 2021 Inps:

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA