Treno covid free Frecciarossa

Primo treno covid-free FS, Battisti: “Siamo i primi in Europa“

Partito stamattina alle 8:50 da Termini il primo treno Frecciarossa Covid-free Roma-Milano: presenti l’AD FS Battisti e i ministri Giovannini e Garavaglia

Primo treno covid-free FS, Battisti: “Siamo i primi in Europa“

Partito da Roma questa mattina il primo Frecciarossa Covid-free con destinazione Milano. L'iniziativa di Trenitalia è partita ufficialmente oggi, venerdì 16 aprile, con due treni su cui si viaggia al 50 per cento della capienza consentita e solo con passeggeri immunizzati o negativi al covid. Il secondo Frecciarossa partirà invece alle 18 da Milano Centrale e si fermerà a Roma Termini. 

 

Alla prima corsa no-stop verso Milano erano presenti Gianfranco Battisti (amministratore delegato del gruppo), Enrico Giovannini (ministro delle Infrastrutture) e Massimo Garavaglia (titolare del dicastero del Turismo). 

 

Siamo i primi in Europa ad aver lanciato un treno Covid-free”, ha dichiarato con orgoglio l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti subito dopo la partenza questa mattina alle ore 8.50 dalla stazione Termini di Roma del primo treno covid free italiano. “Naturalmente anche le altre misure di sicurezza previste dalle norme sanitarie per il contrasto al Covid dovranno essere rispettate”, ha sottolineato Battisti. 

 

 

A bordo del treno covid free sono ovviamente rispettate tutte le norme di sicurezza anti-coronavirus, ma la novità è rappresentata dal fatto che i passeggeri devono scegliere se mostrare un tampone (molecolare o antigenico) effettuato in autonomia – purché entro le 48 ore precedenti – oppure se avvalersi del servizio messo a disposizione da Ferrovie dello Stato e Croce Rossa italiana, direttamente in stazione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA