Calendario pensioni INPS

Pensioni di maggio 2021: quando vengono pagate in banca? Il 3 maggio

Il pagamento delle pensioni maggio 2021 in banca è il 3 maggio in quanto il 1° maggio è sabato ed è Festa, il 2 maggio cade di domenica, ultimissime notizie

Pensioni di maggio 2021: quando vengono pagate in banca? Il 3 maggio

Pensioni maggio 2021: quando vengono pagate in banca? Sono moltissimi i pensionati che si stanno chiedendo quale sarà la data di pagamento di maggio alla luce della conferma dell'accredito anticipato per l'emergenza covid. Il calendario ufficiale di maggio contenente le indicazioni per lo scaglionamento in base alle iniziali del cognome per evitare gli assembramenti è stato comunicato dall'INPS e riguarda solo i pensionati che ritirano l'assegno della pensione in contanti e per chi è titolare di libretto di risparmio, Conto BancoPosta e Postepay Evolution. Invece, per tutti pensionati che hanno l'accredito della pensione in banca, il pagamento di maggio avverrà in data 3 maggio come da comunicato ufficiale di Poste Italiane.

 

Pensioni di maggio 2021: quando vengono pagate in banca?

Il pagamento in banca della pensioni di maggio 2021 avviene il primo giorno bancabile ma essendo il 1° maggio Festa e il 2 maggio domenica, la data di accredito è la seguente: pagamento pensioni maggio in banca: il 3 maggio 2021.

 

Calendario pagamento pensioni 2021: la circolare INPS

La circolare INPS n.148 del 18/12/2020 ha stabilito le date dei pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per invalidi civili, nonché delle rendite vitalizie dell'INAIL per l’intero anno 2021.


Gli accrediti vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese, o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, fatta eccezione per il mese di gennaio nel quale il pagamento è stato eseguito il secondo giorno bancabile.

 

Cedolino Pensioni maggio 2021 INPS: come verificarlo online

Il cedolino della pensione di maggio 2021 può essere visualizzato e consultato online accedendo direttamente dal sito Inps in modo da sapere in anticipo l’importo esatto della propria pensione. Per consultarlo basta collegarsi al sito INPS e accedere con le proprie credenziali e andare nella sezione chiamata “cedolino pensione”. Pigiare su “cedolino pensione servizio”, poi su “verifica pagamenti” ed infine su “visualizzare il cedolino”. Il cedolino è disponibile 10 giorni prima che avvenga il pagamento.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA