Addio “Raffa”

Raffaella Carrà: corteo funebre, camera ardente, funerali diretta Rai

Un addio lungo tre giorni per la “regina della tv”. Si inizia oggi per terminare con le esequie, venerdì 9 luglio, in diretta Rai. Ecco il programma

Raffaella Carrà: corteo funebre, camera ardente, funerali diretta Rai

Il primo appuntamento per l’addio a Raffaella Carrà è quello del corteo funebre con partenza alle ore 16 dalla casa romana della “regina della tv”,  scomparsa lunedì pomeriggio all’età di 78 anni in seguito a una malattia.

Ma per l’ultimo saluto all’artista è previsto un tributo che terminerà solo venerdì 9 luglio con i funerali, trasmessi anche diretta tv dalla Rai. Ecco i dettagli del programma e come seguire tutti gli eventi, anche dal piccolo schermo, quello dove per anni l'artista è stata protagonista.

 

Il corteo funebre

Il via del corteo è stato fissato alle 16, dove la “Raffa nazionale” abitava. Tra le tappe non poteva mancare l’Auditorium Rai del Foro Italico di piazza de Bosis, da cui tra il 1995 e il 2008 è stato trasmesso il popolarissimo programma “Carramba!”.

Come altra tappa d’obbligo è stata via Teulada 66, di fronte agli storici studi in cui Raffaella Carrà debuttò nel 1961 al fianco di Lelio Luttazzi nel programma “Tempo di danza”.

È sempre qui che fu realizzato il famoso “Pronto, Raffaella?” nel 1983.

La terza tappa scelta è il Teatro delle Vittorie, sede di tanti programmi Rai tra i quali “Mille Luci” (con Mina) e “Canzonissima” (con Corrado tra il 1970 e il 1971), oltre a “A raccontare comincia tu'”, ultimo show condotto dalla Carrà.

A concludere il corteo c'è la sosta in viale Mazzini, sede della stessa Rai.

 

La camera ardente in Campidoglio

Per la camera ardente è stato scelto il Campidoglio, che rimarrà aperto fino a poche prima dei funerali e in particolare con orario 8-12 giovedì e dalle 18 alle 24 di giovedì, poi ancora dalle 8 alle 11 di venerdì. 

L'accesso sarà consentito a chiunque volesse rendere l’ultimo saluto a Raffaella Carrà, nel rispetto delle norme anti-Covid.

 

Raffaella Carrà funerali di venerdì 9 in diretta tv

La cerimonia funebre è in programma venerdì 9 luglio alle ore 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

Sarà trasmessa in diretta tv da Rai1. Anche per il corteo funebre è stata prevista una diretta, dalle 15.50 alle 17.40 su Rai1, con la conduzione di Emma D’Aquino.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA