Addio alla regina della tv

Funerali Raffaella Carrà, oggi l’ultimo saluto alla “regina della tv”

L’addio alla ex showgirl famosa nel mondo si terrà nella chiesa di Santa Maria in Aracoeli alle ore 12 “tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”.

Funerali Raffaella Carrà, oggi l’ultimo saluto alla “regina della tv”

È il giorno dell’addio a Raffaella Carrà, quello dei funerali dell'icona televisiva, che si è spenta lunedì 5 luglio a 78 anni dopo una malattia ai polmoni.

 

Ieri la camera ardente in Campidoglio è rimasta aperta tutto il giorno e anche oggi sarà possibile rendere l’ultimo saluto a Raffaella Carrà fino alle 11.

 

I funerali di Raffaella Carrà saranno trasmessi in diretta tv su Rai1.

 

Ultime ore di camera ardente

Si sono presentati in migliaia alla camera ardente fino a mezzanotte per dare l'ultimo saluto alla ex showgirl, icona della tv italiana e non solo. Nella Sala Protomoteca sono stati allestiti due cuscini di fiori gialli, il suo colore preferito, richiamato nella corona in fondo inviata dal suo fan club ufficiale e posta accanto a quelle della Rai e della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha accolto il corteo funebre.

 

A fare da colonna sonora sono state scelte le sigle dei programmi tv condotti e che l’hanno vista protagonista, con le immagini sugli schermi, affiancati da foto dell’artista.

 

A presidiare l’ingresso ci sono le Forze dell'ordine, che fanno entrare i cittadini e ammiratori a piccoli gruppi e ai quali è offerta anche acqua dalla Protezione Civile.

 

Il corteo funebre

Il feretro di Raffaella Carrà era giunto mercoledì in Campidoglio dopo un lungo corteo che aveva attraversato Roma, con tappe in luoghi simboli della carriera dell’artista: l'Auditorium del Foro Italico, la sede Rai di di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie, la sede Rai di Viale Mazzini 14 fino all'arrivo in Campidoglio.

 

Sul carro, accanto all'autista, c’era Sergio Japino, a salutare commosso la folla. Tutto il percorso è stato seguito in diretta tv dalla Rai, con Bruno Vespa che ha atteso il feretro a Via Teulada insieme a Giancarlo Magalli e ha detto: "Il successo non è regalato, è guadagnato giorno per giorno, a testa bassa e con umiltà.

 

È la lezione di Raffaella". In collegamento con Rai1 anche Vincenzo Mollica, che ha ricordato: "Raffaella ha sempre fatto la tv da artista".

 

I funerali di oggi di Raffaella Carrà e la diretta su Rai1

Le esequie si terranno alle 12, un’ora dopo la chiusura della camera ardente, presso la chiesa di Santa Maria in Aracoeli, sempre su Piazza del Campidoglio.

 

Per lo stesso giorno e ora, Sergio Japino, a lungo compagno, amico e collaboratore di Raffaella Carrà, ha chiesto a tutti i suoi fan, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento, per offrire “tutti insieme l'ultimo saluto virtuale a Raffaella".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA