Noipa giugno 2022 cedolino e data pagamento stipendi PA: è online il nuovo cedolino dello stipendio del mese di giugno per i dipendenti pubblici e docenti. Eseguendo il login con le proprie credenziali sul portale Noipa, il personale della PA, ha dunque la possibilità di visualizzare già il cedolino online e verificare i dettagli - accrediti e addebiti - nella Consultazione pagamenti degli stipendi PA.
Cedolino giugno, a cosa fare attenzione:
Nel cedolino di giugno 2022 sono presenti i seguenti calcoli: nuova Irpef in base alle nuove aliquote e scaglioni di reddito, detrazioni da lavoro dipendente e ex bonus Renzi, l'importo dell'assegno unico giugno 2022 per i figli a carico.
Ricordiamo che la data di esigibilità ordinaria è dal giorno 23 giugno.
Ecco invece il calendario pagamenti INPS giugno 2022.
Calendario pagamenti NoiPA giugno 2022:
Le date del calendario NoiPA 2022 relative ad emissioni e pagamenti di giugno sono ancora provvissorie.
dal 23 giugno: comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione per il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto
dal 26 giugno: comparto Sanità;
dal 27 giugno per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.
Come consultare il cedolino Noipa
Tutto il personale della Pubblica Amministrazione può accedere al portale NoiPa login e accesso area riservata e verificare il cedolino degli stipendi PA, su ‘Self Service‘, poi su ‘Consultazione pagamenti‘ NoiPa; infine su ‘Inserire il mese di riferimento‘ e scegliere il mese di giugno 2022.
Noipa, come accedere con Spid, CNS e CIE:
Ricordiamo inoltre che per accedere al Portale c'è la nuova modalità per il personale amministrato, per i docenti e ATA: Noipa Spid. Per effetto delle novità introdotte dal decreto Semplificazioni, al fine di semplificare e favorire la diffusione dei servizi pubblici online, l'accesso a Noipa è tramite Spid, CNS e CIE.