“His words. His story.”

Il libro “Spare” del principe Harry (uscito oggi) è già bestseller

Lunghe file hanno accompagnato l’uscita a mezzanotte dell’esplosiva autobiografia del secondogenito di Carlo e Lady Diana, tra curiosità e rumorosi silenzi

Il libro “Spare” del principe Harry (uscito oggi) è già bestseller

Il memoriale del principe Harry è disponibile da oggi sugli scaffali di tutte le librerie del mondo. Il libro dal titolo 'Spare’, un’autobiografia esplosiva del secondogenito di re Carlo III e di Lady Diana, contiene rivelazioni scottanti, ampiamente anticipate dai media nei giorni scorsi, sul suo rapporto con la famiglia reale britannica con il duca ribelle

Al canale britannico ITV, Harry ha rivelato il perché abbia scritto il libro: “Dopo 38 anni in cui ho visto la mia storia raccontata da così tante persone con distorsioni e manipolazioni intenzionali, sembrava il momento giusto per rivendicare la mia storia e raccontarla io stesso”. “Amo mio padre, amo mio fratello, amo la mia famiglia – ha detto il principe - e li amerò per sempre. Nulla di ciò che ho scritto in questo libro è stato fatto con l'intenzione di fare del male". 

 

“Spare” tra i libri più venduti dell’anno

Nel Regno Unito si stanno registrando lunghissime code di fan, iniziate sin dalla scorsa notte, per accaparrarsi una copia. "Spare" è già primo nella classifica dei bestseller su Amazon UK. E visto come è stata accolta l’uscita, il memoriale del principe è già destinato a diventare uno dei libri più venduti dell'anno.  

 

Harry e l'aggressione di William

La prima rivelazione fatta dal Guardian sul memoriale del duca di Sussex ha riguardato l'aggressione che lui avrebbe subìto da William tre anni fa, scatenata, sembra, da un litigio su Meghan. L’episodio è incredibile: Harry scrive che nel 2019, quando i duchi del Sussex vivevano ancora in Inghilterra prima della fuga in America, William lo avrebbe raggiunto a Nottingham Cottage, dove allora abitava con Meghan a Kensington Palace, "furibondo": William definisce Meghan "una donna difficile e maleducata". Harry risponde al fratello che sta "ripetendo la narrativa dei media contro Meghan, come un pappagallo". Il litigio si fa sempre più infuocato e alla fine, secondo il racconto del duca del Sussex, William "mi afferra per il colletto della camicia, mi strappa la catenina e poi mi scaglia a terra". Harry avrà ferite sulla schiena, perché cade sulla ciotola del cane "che si spezza sotto il mio corpo".

 

Il silenzio di Buckingham Palace

Buckingham Palace tace, però alcune fonti vicine alla famiglia reale hanno confidato alla stampa britannica che il principe William sarebbe “triste”, ma resterebbe in silenzio "per il bene della sua famiglia e del Paese". Secondo l’Express re Carlo invece avrebbe confidato a un suo collaboratore che sarebbe pronto a fare pace con il figlio “ribelle”, e avrebbe detto: "Deve solo telefonarmi”. E resta l’incognita sulla partecipazione di Harry all’incoronazione di re Carlo il 6 maggio prossimo. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA