verso la nuova era

X.AI Corporation, la start up di intelligenza artificiale di Elon Musk

Una nuova società creata ufficialmente nel Nevada il 9 marzo scorso, migliaia di processori e la ricerca di un team di ricercatori e ingegneri di AI

X.AI Corporation, la start up di intelligenza artificiale di Elon Musk

X.AI Corporation così si chiama la nuova società di Elon Musk dedicata all'intelligenza artificiale per competere con il produttore di ChatGPT OpenAI. La nuova start up creata ufficialmente nel Nevada il 9 marzo 2023, secondo quanto ricostruito dal The Wall Street Journal e The Verge, potrebbe essere il motivo per cui di recente Musk avrebbe acquistato 10.000 GPU.

 

Il Financial Times ne è certo. Musk, proprietario di Twitter, sta mettendo insieme un team di ricercatori e ingegneri di intelligenza artificiale e sta anche discutendo con alcuni investitori di SpaceX e Tesla per investire nella sua nuova impresa. Per questo motivo il miliardario sudafricano ha acquistato migliaia di processori da Nvidia Corp, facendo così anche risalire le azioni del produttore di chip.

 

La scelta di Elon Musk di scendere in campo nell'AI con la sua nuova società X.AI (dove "X" non è solo un marchio, ma soprattutto una visione di Musk nel voler creare una app a 360° per pagare, chattare, in modo del tutto simile a quanto avviene già in Cina con WeChat), dopo che un gruppo di esperti di intelligenza artificiale e di dirigenti del settore, tra cui lo stesso Musk, ha recentemente chiesto una pausa di sei mesi nello sviluppo di sistemi più potenti del GPT-4 di OpenAI, citando i potenziali rischi per la società.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA