Lunedì la presentazione

Spalletti sarà il nuovo ct della Nazionale, domani l’annuncio

Oggi il faccia a faccia tra l’allenatore e il presidente Gravina per sciogliere gli ultimi nodi sulla clausola milionaria del Napoli di De Laurentiis

Spalletti sarà il nuovo ct della Nazionale, domani l’annuncio

La Figc conta di dare l’annuncio ufficiale domani: Luciano Spalletti ha detto sì alla Nazionale. Dopo giorni convulsi, dalla famosa pec con cui l’ex allenatore Mancini ha dato le dimissioni da ct alle clausole contrattuali che legano l’allenatore toscano  al Napoli di De Laurentiis, ieri pomeriggio c’è stata la svolta.

Oggi, dopo numerosi contatti telefonici, è previsto l’incontro tra il presidente della Figc Gabriele Gravina e Spalletti. E sembra probabile la presentazione lunedì a Roma. La volontà e l'entusiasmo di poter diventare c.t. della Nazionale Italiana non sono stati mai messi in discussione anche con il presidente Gravina ma il pensiero alla clausola milionaria da pagare al Napoli ha creato un clima di malumore sia alla direzione e sia a Spalletti. Ma il faccia a faccia di oggi sarà la giusta occasione per sciogliere gli ultimi nodi ed iniziare questa nuova avventura verso l'Europeo 2024 e il Mondiale 2026.

 

Il presidente ha parlato con il futuro c.t. anche del suo ruolo di supervisore delle tre nazionali principali, dalla maggiore all'Under 20 e Under 21, già deciso prima con Mancini, per avere una visione più ampia dei giocatori e del loro impiego.

 

E così da lunedì Spalletti si dedicherà anima e corpo alla preparazione di due partite molto importanti da cui dipende la qualificazione dell’Italia all’Europeo 2024, quella del 9 settembre in Nord Macedonia e del 12 a San Siro, contro l'Ucraina.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA