Atletica 2023

Jacobs oggi ai Mondiali: a che ora corre e dove vederlo tv e streaming

Nella vibrante cornice della città di Budapest il velocista italiano correrà alle 16:35 la semifinale dei 100 metri e la finale, in caso di qualificazione

Jacobs oggi ai Mondiali: a che ora corre e dove vederlo tv e streaming

Si è aperto il sipario sui Mondiali di Atletica 2023 nella vibrante cornice della città di Budapest. L'Italia, portatrice di ambizioni ferventi, schiera una squadra di atleti azzurri desiderosi di brillare nel palcoscenico internazionale, con numerosi sogni di medaglia. Tra le stelle tricolori destinate a brillare ancora più in altro c'è senza dubbio Marcell Jacobs, protagonista dell'oro olimpico nei 100 metri del 2020, pronto a giocarsi il tutto per tutto in pista già nel corso di questa giornata.

Le aspettative verso il velocista italiano sonto altissime sebbene circondate da una fitta nebbia di incertezza. Jacobs, infatti, ha avuto una stagione altalenante a causa di diversi problemi fisici che lo hanno portato a calcare il terreno di gara solo una volta, per cui le sue reali condizioni rimangono avvolte nel mistero.

 

Mondiali di Atletica 2023, i 100 metri

La finale dei 100 metri è fissata per oggi domenica 20 agosto.

L'attenzione è dunque puntata sulla corsa di Jacobs nell'odierna tappa dei Mondiali di Atletica di Budapest. Dove il campione italiano dovrà confermare di essere ancora l'uomo più veloce del mondo che ha incantato Tokyo 2020, aggiudicandosi anche l'oro anche nella staffetta.

A distanza di 3 anni, ha dovuto attraversare stagioni travagliate, condizionate da infortuni muscolari ma nonostante tutto, è riuscito ad aggiudicarsi la gloria con la medaglia d'oro agli Europei nel 2022. Nel 2023, invece, è risucito a gareggiare solo una sola volta nell'appuntamento parigino della Diamond League, chiudendo con un tempo di 10.21 – un tempo rilevante per un atleta del suo calibro.

 

A che ora corre Jacobs domenica 20 agosto?

Ottenuta la qualificazione, Marcell Jacobs correrà le semifinali domenica 20 agosto, con la corsa che prenderà il via alle 16:35.

La finale dei 100 metri ai Mondiali di Budapest, in programma anch'essa per domenica 20, sarà invece alle ore 19:10

 

Dove vedere la gara di Jacobs in diretta TV in chiaro e in streaming

Jacbos corre oggi prima nella semifinale, seguita dalla finale in caso di qualificazione.

Tutte le gare si possono seguire in diretta sia in TV sia in streaming:

  • In chiaro su: Rai 2, Sky e Eurosport;

  • In streaming su: raiplay.it, Sky Go, NOW, DAZN, Eurosport e Discovery+.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA