Euro 2024

Inghilterra-Italia: orario, formazioni, dove vedere diretta, streaming

L’Italia di Spalletti torna a Wembley per il primo posto nel girone C. Ecco dove seguire la partita, le probabili formazioni e la classifica degli azzurri

Inghilterra-Italia: orario, formazioni, dove vedere diretta, streaming

Stasera, martedì 17 ottobre, alle 20.45, si giocherà una delle partite più attese delle qualificazioni ad Euro 2024: Inghilterra-Italia.

La sfida tra le due finaliste dell’ultimo Europeo, vinto dagli azzurri ai rigori, sarà decisiva per il primo posto nel girone C.

 

Inghilterra-Italia: orario e dove vedere la partita

La partita Inghilterra e Italia si gioca stasera a Wembley. L'evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Rai 1, che la manderà in onda a partire dalle ore 20:45. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. La partita sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay.


Le probabili formazioni

Il ct Spalletti dovrebbe confermare il 4-3-3 che ha schierato contro Malta, con qualche cambio nel reparto offensivo. In porta ci sarà Donnarumma, in difesa Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco. A centrocampo Barella, Locatelli e Frattesi. In attacco Berardi, Scamacca e Raspadori.

L’Inghilterra di Southgate risponderà con un 4-2-3-1, con Pickford tra i pali, Walker, Stones, Maguire e Trippier in difesa. A centrocampo Alexander-Arnold e Rice. In avanti Foden, Bellingham, Rashford e Kane.

 

La classifica del girone

L’Italia è seconda nel girone C con 10 punti, a tre lunghezze dall’Inghilterra capolista. Entrambe le squadre hanno una partita in meno rispetto alle altre. Seguono Albania con 10 punti, Macedonia del Nord con 7 e Malta con 0.

La partita di stasera sarà quindi fondamentale per determinare chi si qualificherà direttamente alla fase finale degli Europei e chi dovrà passare dai play-off.

L’Italia cercherà di ripetere l’impresa dell’Europeo 2021, quando batté l’Inghilterra a Wembley dopo i calci di rigore. L’Inghilterra vorrà invece vendicare quella sconfitta e confermare il suo primato nel girone.

Si prevede una partita emozionante e combattuta tra due delle migliori nazionali europee.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA