eccellenza digitale nel mondo

Intesa Sanpaolo, due premi internazionali per l’innovazione bancaria

Due delle sue soluzioni digitali, Isybank e Ellis, hanno ricevuto il prestigioso Qorus-Accenture Banking Innovation Award. Menzione speciale per Switcho

Intesa Sanpaolo, due premi internazionali per l’innovazione bancaria

L’innovazione è una delle parole chiave del Piano di Impresa 2022-2025 di Intesa Sanpaolo, il Gruppo bancario leader in Italia e tra i più importanti in Europa. Due delle sue soluzioni digitali, Isybank e Ellis, hanno ricevuto il prestigioso Qorus-Accenture Banking Innovation Award, un riconoscimento internazionale che premia le migliori innovazioni in ambito bancario. Intesa Sanpaolo è l’unica banca italiana ad aver vinto due dei sette premi in palio quest’anno, confermando la sua capacità di anticipare le esigenze dei clienti e di offrire servizi semplici, veloci e sicuri. 

 

Isybank, la banca digitale che coniuga tradizione e innovazione

Isybank è la nuova banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, dedicata a coloro che operano principalmente in digitale. Si tratta di una banca unica nel suo genere, che combina la solidità e l’offerta commerciale delle banche tradizionali a servizi tipici delle fintech, come un processo di onboarding rapido e semplice e una vasta gamma di servizi finanziari accessibili tramite un’app. Isybank non rinuncia però alla relazione diretta con le persone della filiale digitale, che sono sempre disponibili a fornire assistenza e consulenza ai clienti. Isybank ha vinto il primo premio nella categoria “Neobanks & Specialized Players” dei Qorus-Accenture Banking Innovation Awards, dimostrando di essere una delle soluzioni più innovative e competitive sul mercato.

 

Ellis, l’assistente virtuale che utilizza l’intelligenza artificiale

Ellis è l’assistente virtuale di Filiale Digitale di Intesa Sanpaolo, sviluppato in collaborazione con Google. Ellis utilizza l’intelligenza artificiale per fornire risposte immediate ai clienti all’interno dell’app, del sito internet e del numero verde della Banca. Ellis è in grado di comprendere oltre 1000 argomenti e di eseguire più di 20 attività, rispondendo in linguaggio naturale e offrendo un supporto di primo livello avanzato 24 ore su 24. Ellis può svolgere le attività più comuni, come la gestione delle carte, i pagamenti, la ricerca di documenti e movimenti, l’assistenza alla navigazione dell’App. Per le richieste più complesse, Ellis mette in contatto il cliente con il Gestore di Filiale Digitale, fornendogli un supporto nella gestione della telefonata. Ellis ha vinto il primo premio nella categoria “Reimagining the Customer Experience” dei Qorus-Accenture Banking Innovation Awards, mostrando di essere una soluzione all’avanguardia per migliorare e potenziare l’esperienza dei clienti e dei gestori. 

 

Switcho, il servizio digitale e gratuito per cambiare fornitore di energia e gas

Tra le soluzioni innovative di Intesa Sanpaolo, merita una menzione anche Switcho, il servizio digitale e gratuito che permette ai clienti di cambiare fornitore di energia e gas direttamente dall’App Intesa Sanpaolo Mobile. Switcho consente di confrontare le offerte di diversi operatori e di scegliere quella più conveniente, risparmiando tempo e denaro. Switcho si occupa anche di tutte le pratiche burocratiche, garantendo una transizione semplice e sicura. Switcho è stato premiato come una delle migliori innovazioni dell’offerta di base dei Qorus-Accenture Banking Innovation Awards, evidenziando il valore aggiunto che Intesa Sanpaolo offre ai suoi clienti. 

 

Intesa Sanpaolo, la banca dei prossimi dieci anni

I premi ricevuti da Intesa Sanpaolo ai Qorus-Accenture Banking Innovation Awards testimoniano il suo impegno a essere la banca dei prossimi dieci anni, in linea con il suo Piano di Impresa 2022-2025. Il Gruppo Intesa Sanpaolo punta a essere una banca sempre più digitale, innovativa e sostenibile, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più diversificata e esigente. Per questo, investe costantemente in tecnologia, intelligenza artificiale, data analytics e cybersecurity, per offrire servizi di qualità, sicurezza e convenienza. Intesa Sanpaolo si conferma così una banca leader in Italia e in Europa, attenta al futuro e al benessere dei suoi clienti e della società.

 

Le dichiarazioni di Stefano Barrese

Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha espresso la sua soddisfazione per i premi ottenuti: “Il Qorus-Accenture Banking Innovation Award rappresenta un ulteriore importante riconoscimento alla nostra capacità di innovare, elemento sempre più distintivo della nostra strategia e del nostro modello di servizio, così come annunciato nel Piano di Impresa 2022-25. Questo percorso di eccellenza, accompagnato da una metodologia di progettazione solida che mette sempre al centro le esigenze dei clienti e la professionalità delle nostre persone, ci ha portati a innovare i nostri sistemi di core banking a partire dalla Filiale Digitale, ai servizi sempre più semplici e digitali fino al lancio di Isybank, la nuova banca digitale del Gruppo.”

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA