Pagamento pensioni

Pensioni febbraio 2021, pagamento Poste-INPS: il calendario

L’Inps e Poste Italiane hanno comunicato le date di pagamento delle pensioni di febbraio 2021. Al via i pagamenti da lunedì 28 gennaio, ecco per chi

Pensioni febbraio 2021, pagamento Poste-INPS: il calendario

L’Inps e Poste Italiane hanno già comunicato il calendario del pagamento delle pensioni di febbraio 2021 che, come è accaduto negli ultimi mesi, sarà anticipato e scaglionato in giorni diversi in ottemperanza alle disposizioni anti-assembramento Covid-19.

 

Pensioni febbraio 2021: gli accrediti

L'accredito della pensione di febbraio 2021, per chi la riceve direttamente sul conto Poste Italiane, sarà a partire da da lunedì 25 gennaio su libretti di risparmio, conto BancoPosta e Postepay Evolution. “I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno dunque prelevare i contanti necessari presso uno dei 7.000 ATM Postamat diffusi in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello”, ha fatto sapere Poste.

 

Pensioni febbraio 2021: il calendario dei pagamenti

I pensionati che devono ritirare la pensione di febbraio 2021 in contanti presso l'ufficio postale dovranno rispettare il calendario e soprattutto l’ordine alfabetico stabiliti da Poste Italiane. 

Di seguito il calendario pensioni Inps 2021 riferito all’anticipo della pensione di febbraio 2021: 

A-B: lunedì 25 gennaio;

C-D: martedì 26 gennaio;

E-K: mercoledì 27 gennaio;

L-O: giovedì 28 gennaio;

P-R: venerdì 29 gennaio;

S-Z: sabato 30 gennaio.

“Si ricorda agli interessati che si tratta esclusivamente di un’anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso”, ha ricordato l'Inps.

 

Pagamento pensioni INPS per gli over 75:

Per tutto il periodo dell’emergenza coronavirus, Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione per consegnare la pensione a domicilio ai cittadini di età pari o superiore a 75 anni che normalmente si recano in ufficio postale per il ritiro in contanti.

Il servizio può essere richiesto tramite apposita delega scritta a Poste Italiane e non è però previsto:

- se qualcuno è stato già delegato per il ritiro;

- se si è in possesso di un Libretto o un conto postale;

- se si vive con familiari o se comunque siano dimoranti nelle vicinanze dell’abitazione.

 

La data di pagamento pensioni febbraio 2021:

L'Inps, come ogni mese, provvede a caricaricare il cedolino pensioni e a comunicare la data di pagamento della pensione INPS. Il Calendario pensioni febbraio 2021 è:

- per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso un istituto di credito, il pagamento sarà effettuato il 1° febbraio 2021, primo giorno bancabile del mese;

- per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso le Poste, il pagamento sarà effettuato il 1° febbraio 2021, primo giorno bancabile del mese;

- per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA, la mensilità di dicembre arriva in anticipo a partire dal 25 gennaio.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA