Reclami cashback

Cashback 2021: come fare reclamo. In arrivo modulo sul portale Consap

Il modulo per il reclamo sull’extra cashback di Natale per mancati o errati accrediti App IO sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio su sito Consap

Cashback 2021: come fare reclamo. In arrivo modulo sul portale Consap

Il cashback di Natale è terminato, l’esperimento sul bonus bancomat si è concluso il 31 dicembre 2020 passando il testimone al progetto più ampio denominato cashback 2021.

 

Molte le segnalazioni agli sportelli Adiconsum di consumatori che lamentano mancate registrazioni degli acquisti nell’App IO. In arrivo un modulo per i reclami.

 

Vediamo come e dove trovare il modulo per presentare un reclamo relativo al cashback di Natale.

 

Cashback, Adiconsum: tantissime segnalazioni per mancata registrazione transazioni App IO

L’extra cashback di Natale si è concluso il 31 dicembre 2020, con una successiva serie di lamentele da parte dei consumatori che non si sono visti accreditare il rimborso di alcune transazioni a causa del malfunzionamento dell’App IO.

 

Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale spiega che in alcuni casi gli importi riportati nella sezione “Portafoglio” dell’App “IO” di quanto verrà accreditato a febbraio in base agli acquisti fatti fino al 31 dicembre 2020 sono errati, in quanto le transazioni indicate sono inferiori a quelle realmente effettuate, anche se avvenute nello stesso esercizio commerciale o utilizzando lo stesso circuito della carta di credito.

 

Per ovviare a questo problema verrà introdotta una procedura per presentare reclamo sul cashback, considerando, come sostiene De Masi, che “il malfunzionamento del Cashback è un atto grave, perché non fa ottenere i rimborsi dovuti e soprattutto fa venire meno la fiducia dei consumatori nei confronti della ‘trasformazione digitale’ in atto, non agevolando, di conseguenza, la ripresa economica del nostro Paese”.

 

Cashback 2021: modulo di reclamo per mancati o inesatti accrediti App IO

Nei primi giorni di marzo 2021 verranno accreditati sui conti correnti degli italiani 222 milioni di rimborsi per il cashback di Natale, con un bonifico per il bonus bancomat che in media sarà di circa 50 euro a persona.  

 

Ricevuto il rimborso si potrà presentare reclamo per i mancati o gli inesatti accrediti dell’extra cashback attraverso la compilazione del modello disponibile sul sito Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici.

 

Il modulo per il reclamo sul cashback sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio. Consap fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo e, nel caso di un suo accoglimento, disporrà il pagamento dovuto.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA