Il calendario

Cashback e Super Cashback 2021: quando arriva il rimborso? Le date

Quando sarà accreditato rimborso cashback relativo ad acquisiti effettuati nel primo semestre del 2021? Quando verrà pubblicata classifica super cashback?

Cashback e Super Cashback 2021: quando arriva il rimborso? Le date

Manca poco al secondo pagamento del cashback, iniziativa messa in campo dal governo per incentivare i pagamenti cashless attraverso un sistema di restituzione in denaro di una percentuale di quanto speso nell'arco di un semestre.

 

Quando saranno accreditati i rimborsi del cashback e super cashback? Vediamo insieme tutte le date previste.

 

Cashback primo semestre 2021, quando sarà accreditato? Entro agosto

Dopo il rimborso dell’extra cashback di Natale, che ha elargito mediamente circa 96 euro a consumatore vista la scarsa dimestichezza con la misura appena introdotta e un solo mese di tempo per gli acquisti, è iniziato il cashback semestrale 2021, quello che copre gli acquisti dal 1 gennaio al 30 giugno 2021.

 

Siamo, dunque, quasi arrivati alla seconda scadenza del cashback, quella che vede il pagamento di un rimborso fino a massimo 150 euro per le spese effettuate cashless tramite l’App IO nell’arco di un semestre.

 

In pratica il cashback consiste in un rimborso semestrale pari al 10% di quanto speso dal consumatore fino a un massimo di 1.500 euro a semestre, a patto che si facciano almeno 50 operazioni cashless nell’arco temporale indicato.

 

I maggiorenni residenti in Italia possono ottenere fino a 300 euro di rimborsi all’anno. Non male considerando che poi che si potrà partecipare anche al super cashback, premio da 1.500 euro per i primi 100 mila aderenti che hanno totalizzato il maggior numero di transazioni cashless.

 

Cashback: come e quando sono erogati i rimborsi. Data super cashback

Dell’erogazione dei rimborsi del cashback se ne occupa Consap S.p.A., tramite bonifico sul codice IBAN indicato al momento dell’adesione al Programma o successivamente, e comunque entro e non oltre la scadenza di ciascun periodo di riferimento.

 

Per il cashback del primo semestre 2021, ossia quello relativo alle spese effettuate cashless tra il 1 gennaio 2021 e il 30 giugno 2021, il pagamento del rimborso avverrà entro 60 giorni dal termine del periodo, idem per tutti gli altri semestri.

 

Vuol dire che i primi rimborsi del cashback partiranno da luglio per arrivare entro la fine di agosto 2021, fino ad un massimo di 150 euro a consumatore. Ricordiamo che nel caso in cui l’importo totale dei rimborsi dovuti agli Aderenti dovesse superare il limite massimo delle risorse stanziate dalla legge per il Programma per il periodo di riferimento, l’ammontare dei rimborsi sarà proporzionalmente ridotto per ciascun Aderente.

 

Per il super cashback invece abbiamo una data ben precisa: il 10 luglio 2021, giorno in cui verrà comunicata ufficialmente la classifica dei 100 mila vincitori del super premio da 1.500 euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA