Riappare Jack Ma

Jack Ma torna a farsi vedere in pubblico. Era scomparso da tre mesi

Era da più di due mesi che non si avevano notizie del fondatore di Alibaba, Jack Ma, dopo alcuni problemi avuti con il Partito popolare cinese e con IPO Ant

Jack Ma torna a farsi vedere in pubblico. Era scomparso da tre mesi

Jack Ma sta bene, l’apprensione per le sorti del miliardario cinese è terminata con una sua apparizione in pubblico mercoledì.

 

Era da più di due mesi che non si avevano notizie del fondatore di Alibaba, dopo alcuni problemi avuti con il Partito popolare cinese.

 

Jack Ma riappare in pubblico dopo tre mesi di assenza

Jack Ma è tornato, potrebbe essere il titolo di un film e invece è pura realtà. Il fondatore di Alibaba è riapparso in pubblico mercoledì dopo quasi tre mesi di insolita assenza, che aveva fatto scatenare le più stravaganti fantasie delle persone.   

 

Jack Ma è riapparso mercoledì in video in occasione di un evento annuale organizzato per riconoscere il lavoro degli insegnanti nelle zone rurali.

Non si sa bene dove attualmente si trovi il miliardario cinese, ma di certo c’è che sta bene.

 

I riflettori su Jack Ma si erano spenti alla fine del 2020 dopo alcuni problemi avuti con il governo di Pechino. In particolare, a destare le ire del Partito sarebbero state alcune dichiarazioni pronunciate dall’ex insegnante di inglese in occasione di una conferenza a Shanghai sull’industria finanziaria cinese, troppo rivoluzionarie per il regime.

 

Pechino ha così deciso di bloccare la mega Ipo da 37 miliardi di dollari di Ant Financial, la fintech di Alibaba pronta a debuttare in Borsa, aggiungendo di essere intenzionata a reprimere giganti tech cinesi come Alibaba impegnati in pratiche anticoncorrenziali.

 

Jack Ma è tornato. Azioni Alibaba in rialzo a Hong Kong

Le cose si stavano mettendo davvero male per Jack Ma, quindi il miliardario cinese ha deciso di scomparire per un po’ magari proprio sotto suggerimento del Partito.

 

L’assenza del fondatore di Alibaba dai media, tv e social media in particolare, era stata subito notata e giudicata insolita, suscitando scalpore e preoccupazione.  

 

Dopo quasi tre mesi Jack Ma ha voluto tranquillizzare tutti con questa apparizione in pubblico, anche se sembra proprio che in futuro le sue comparse diverranno sempre più sporadiche per non urtare troppo la sensibilità del regime che in tutti i modi gli sta mostrando la sua ostilità.

 

La sua ricomparsa ha provocato un’impennata delle azioni Alibaba sulla piazza di Hong Kong, con quotazioni in rialzo di circa il 5%.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA