Adolescente scomparsa

16enne in fuga con l’influencer di TikTok. I Genitori: “Plagiata”

E’ allarme dopo il caso della bambina morta a Palermo. La ragazza ha lasciato un biglietto. Apprensione dei genitori, senza più notizie da dieci giorni

16enne in fuga con l’influencer di TikTok. I Genitori: “Plagiata”

Sono giorni di silenzio e grande paura a Firenze, dove vivono i genitori di Selena Jennifer, 16 anni, originaria di Reggello, che secondo i genitori sarebbe in fuga con una influencer di TikTok 17enne, il social amatissimo dai più giovani. Di lei non si hanno più notizie dal 14 gennaio, quando ha lasciato un biglietto alla madre, chiedendo di non cercarla. Lo stesso ha fatto nell’ultima telefonata al padre, secondo cui la figlia potrebbe essere stata “plagiata”. L’ultima tappa del viaggio in treno delle due ragazze sarebbe stata Bologna.

 

Il biglietto d’addio e la fuga

Passano i giorni, ma non arrivano notizie di Selena Jeffer, scomparsa ormai da 11 giorni, senza documenti né denaro. Non risponde neppure al cellulare, che risulta muto come quello della ragazza di 17 anni di Pisa con cui si sarebbe allontanata da casa. Si tratterebbe di una influencer di TikTok, il social già al centro delle polemiche per l’accesso ai minori, dopo il caso della bambina di 10 anni, morta a Palermo in seguito a una presunta “challenge”.

"Mami scusami, ma non mi sento tanto bene. Starò bene o da papi o da un'amica. Appena trovo un telefono ti chiamo. Scusami, ti amo". Così ha scritto la 16enne in un biglietto indirizzato alla madre, prima di scomparire. Dal padre, infatti, non è mai arrivata: l’ultima notizia risale a domenica scorsa, quando la ragazza ha chiamato proprio il genitore, dicendo che sarebbe tornata il giorno successivo. Ma così non è accaduto.

I genitori: “Forse plagiata”

"Abbiamo paura che la sua amica l'abbia plagiata e magari l'abbia coinvolta in qualcosa di molto brutto ben più grande della sua età e maturità" ha spiegato il padre della 16enne. Secondo quanto raccontato dalla madre a Repubblica, durante la chiamata la ragazzina "ha detto che non dovevamo cercarla. La sua voce sembrava impastata, diversa. Ho avuto paura che fosse stata drogata". La preoccupazione è aggravata dalla scoperta, poco tempo fa da parte dei genitori, di "gruppi Whatsapp in cui l'influencer 17enne adescava altre ragazzine, le convinceva a inviare foto spinte. Non so a che scopo, se per guadagnare più follower, per bullizzarle o per altri fini. Ma ho paura che mia figlia possa essere stata indotta a fare qualcosa di cui potrebbe non rendersi conto fino in fondo – ha raccontato ancora la madre - Selena non stava passando un periodo facile. Era già scappata di casa, ma solo per qualche ora: non si era mai allontanata da Firenze”. La 16enne l’avrebbe conosciuta su TikTok durante il lockdown, "l'ha portata in giro, in alberghi e ristoranti di lusso, le ha fatto fare la bella vita. E' stata plagiata, forse con la promessa di diventare ricca o chissà che altro" ha aggiunto la madre.

 

Il viaggio in Italia

Gli inquirenti sono sulle tracce delle due ragazze che sembra possano aver preso diversi treni dirette a Torino, Novara, Milano e, da ultima Bologna. Si cercano conferme, che però al momento ancora mancano.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA