Ritratti sportivi

Kylian Mbappé: età, stipendio e carriera, storia attaccante del PSG.

Chi è Kylian Mbappé, 22 anni, storia età carriera e quanto guadagna il giovane calciatore francese di origini camerunesi attaccante del Paris Saint-Germain

Kylian Mbappé: età, stipendio e carriera, storia attaccante del PSG.

Kylian Mbappé, 22 anni, è uno dei talenti mondiali  del calcio di oggi.

 

Esterno destro del Paris- Saint-Germain ha già raggiunto un livello da campione, con quasi venti trofei vinti tra nazionale, club e riconoscimenti individuali. La sua storia nasce dal basso, nelle periferie di Parigi, con il sogno di toccare il tetto del mondo.

 

Chi è Kylian Mbappé

Kylian Mbappé è un giovane calciatore francese, di origini camerunesie e algerine, nato a Bondy il 20 dicembre 1998 nella periferia parigina da una famiglia di sportivi.

 

Il padre, che è stato il suo punto di forza in carriera, era il dirigente sportivo della squadra cittadina, che accoglierà il figlio come prima meta della sua rosea carriera. Sua madre, che invece giocava a buoni livelli nella pallamano, incitava sì la carriera del figlio, ma con l'obbligo di finire gli studi, che concluderà nel 2017 con un diploma in scienze e tecnologie di management e gestione.

 

I suoi fratelli, uno biologico e l'altro adottivo, seguono il sogno del pallone ugualmente, ma avendo meno talento del predestinato  finiscono per lanciarsi  in una carriera da agenti professionisti , continuando a giocare parallelamente  in serie cadette.

 

Kylian ha come idolo Cristiano Ronaldo, affermando che il suo sogno era quello d'incontrarlo da professionista con la maglia della nazionale. Un obiettivo complesso all'inizio, ma che ben presto inizia ad avere dei risvolti positivi.

 

Kylian Mbappé biografia e carriera:

Kylian Mbappé biografia e carriera 2020. Nel 2016 arriva la grande occasione, il Monaco, che a quei tempi si stava rifondando nonostante fosse una squadra importante del paese,  che lo nota e decide di ingaggiarlo per farlo crescere. Una crescita che diviene un boom immediato poiché quella stagione fu di consacrazione per il giovane ragazzo, che chiuderà con 21 goal e 13 assist in tutte le competizioni, alzando una storica ligue 1, lo scudetto nazionale , e giungendo con la squadra di Montecarlo sino alle semifinali di Champions League.

 

Da protagonista totale, le sue caratteristiche principali erano le grandi falcate sulla fascia,  con una fisicità prorompente e un senso del goal da fuoriclasse. Un predestinato dal primo giorno. Arriveranno durante  l'estate diverse offerte di top team, ma lui non ebbe dubbi sulla scelta per il proseguo della sua carriera.

 

Mbappè e il Paris Saint-Germain: 

È fine agosto e la trattativa tra AS Monaco e PSG è in corso da parecchio tempo. Il presidente dei parigini aveva appena sborsato 210 milioni per portare Neymar Jr da Barcellona alla capitale, senza però fermarsi e volendo lo stesso puntare sul talentino di Montecarlo.

 

Dopo quasi un mese di attese, Kylian può abbracciare il suo nuovo team, per una ciffra monster di 180 milioni di euro, facendo definitivamente il salto di qualità.

 

La sua fortuna fu che le attenzioni principali di giornali e tifosi, nonostante lui stesso fu pagato enormente, erano riposte sul compagno brasiliano Neymar, che però faticava a trovare intesa con la squdra. E lì Mbappe capì che poteva diventare grande, senza pesi sulle spalle giocava per vincere, facendo divertire. In poco tempo diventò la stella assoluta, mettendo anche in ombra il collega. Si era preso il palcoscenico.

 

Negli anni a seguire ha vinto 3 scudetti e mezzo (stop dell'ultimo campionato a causa Covid), svariate coppe di lega e raggiunto, nel 2020 la sua prima finale di Champions. E' riuscito con i parigini ha ottenere 3 volte il premio di capocannoniere e miglior giocatore del torneo

 

Quanto vale e quanto guadagna Mbappé? 

Secondo trasfermarkt il giocatore ha un valore vicino ai 180 milioni di euro, che considerando la giovane età e le cartteristiche più che promettenti, potrebbe anche raddoppiare. Parliamo di una cifra che è quasi doppia in confronto ai due mostri sacri, Cristiano Ronaldo e Messi. Sicuramente l'età aiuta, ma ha già dimostrato di essere un futuro pallone d'oro.

 

Non a caso il PSG lo ricompensa bene, dandogli 17, 5 milioni l'anno. Si parla di un nuovo rinnovo in vista con un aumento sino ai 26/ 27 annuali. Numeri da capogiro per un ragazzo neanche ventiduenne. 

 

Kylian Mbappé in nazionale 

Il suo più grande sogno però era quello di vestire la casacca dei bleus da protagonista. La prima convocazione di Dechamps fu nel 2017, dove esordì in una gara di qualificazione ai mondiali.

 

La sua prima rete arrivò pochi mesi dopo contro l'Olanda, aprendo un prolifico ciclo di reti anche in nazionale.  L'anno dopo però riesce a toccare il tetto del mondo, vincendo la coppa più prestigiosa di tutte in russia da protagonista totale: la Coppa del Mondo. Trascinò i suoi fino alla finale lasciando sempre il segno, e conquistando a soli 19 anni tutto il pianeta.

 

Ora gioca nella Nazionale francese con la maglia numero 10, il suo sogno si può dire ancora una volta esaudito.

 

Kylian Mbappé alla Juve: è possibile?

Nessuno o quasi, soprattutto ad oggi, può permettersi Mbappé. È vero che lui dopo aver vinto praticamente tutto vorrebbe cambiare aria, giocare in un campionato di livello più alto della Ligue 1.

 

In Italia la Juventus ci pensò, ma appena prese Ronaldo ogni suggestione scomparve, il prezzo di mantenimento di entrambi sarebbe stato da banca rotta per Agnelli e la società. Per ora quindi rimane un intouchable.

 

Scheda giocatore, Kylian Mbappé: eta, altezza e peso, fidanzata, Instagram

Ecco alcune curiosità su Kylian Mbappé

  • Kylian Mbappé età: 22 anni;

  • Kylian Mbappé altezza e peso: 1,78 mt e pesa 73 kg;

  • Kylian Mbappé nome completo: Kylian Mbappé Lottin;

  • Kylian Mbappé quando è nato: 20/12/1998;

  • Kylian Mbappé dove è nato: Bondy, Ile de France;

  • Kylian Mbappé soprannome: Donatello;

  • Kylian Mbappé padre e madre: Wilfried e Fayda Mbappé;

  • Kylian Mbappé Fratelli: Pierre e Kembo Mbappé;

  • Kylian Mbappé fidanzata/moglie: al momento risulta Single;

  • Kylian Mbappé Instagram: k.mbappe.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA