Fantacalcio: top giocatori

Fantacalcio: Top 11 consigliata per la 20a giornata di Serie A

Ecco i consigliati per la prima giornata di ritorno in questa folle Serie A: dalle sfide salvezza a tinte rossoblu, all’ennesima sfida tra Gasp e Inzaghi

Fantacalcio: Top 11 consigliata per la 20a giornata di Serie A

La Serie A riparte con la prima giornata del girone di ritorno: a breve ci sarà l’asta di riparazione per aggiornare o mutare la propria rosa. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per giungere alla conclusione del mercato e tirare le somme su chi potrebbe portare qualità alla rosa tra i nuovi arrivi. Nel mentre però analizziamo chi scenderà in campo, i migliori da schierare in questa giornata, per prestazioni e gare da affrontare. Fantacalcio 2021, ecco la top 11 consigliata per la ventesima giornata 2020/2021:

 

Fantacalcio 20a giornata Serie A: Portiere

Perin: Nella sfida salvezza con il Crotone questo Genoa di Ballardini può fare faville, visto il momento positivo che sta attraversando. I rossoblu arrivano da una serie di risultati positivi e prestazioni molto convincenti, grazie anche all’apporto del loro portiere Perin. Sembra rinato tra miracoli ed interventi che salvano spesso la squadra. Il Crotone seppur attacchi molto, potrebbe avere difficoltà senza Messias ad avvicinarsi alla porta. 

 

Fantacalcio 20a giornata Serie A: Difesa

Biraghi: La carta dei bonus viola. Il terzino ex Inter dal suo ritorno sta ritornando ai suoi grandi livelli, facendo ottime prestazioni sia difensivamente, ma soprattutto offensivamente, tra assist e qualche goal. Batte lui i calci piazzati ed il Torino, che rimane sempre molto distratto in difesa, ne potrebbe soffrire.

 

Di Marco: Il Verona sta decollando ad ogni partita, dimostrando il grande valore delle scommesse lanciate da Juric. Tra queste anche il terzino U21, che si sta esibendo tra goal, assist e giocate da fantasista. Contro una Roma fragile e in grossa difficoltà, i palloni taglienti tra gli spazi possono rivelarsi letali. 

 

Terzi: Non è mai facile immaginare prestazioni continue da parte delle squadre più piccole. Lo spezia invece sta dando continuità alla sua crescita, in un gruppo di esperienza, ma anche tanta classe e inventiva. Il robusto centrale arriva da due goal di recente ed è perennemente un pericolo nell’area avversaria. Se poi davanti si trova l’Udinese, le possibilità di sbloccare la gara su un calcio da fermo sono molte. Una gara fondamentale per i liguri, che puntano su capitan Terzi per portarsela a casa. 

 

Bastoni: Dopo il turno di pausa, il giovane centrale italiano tornerà a far parte dei tre dietro, fronteggiando così Lapadula e compagni. La sfida non è scontata affatto, ma i ragazzi di Inzaghi soffrono le palle alte e non poco. Conte lo sa e giocare con Bastoni non garantisce solo molto solidità difensiva, ma anche un apporto alla fase offensiva (come l’assist nell’ultima gara con la Juventus) che permettono al mister di provarlo come mediano a gara in corso. 

 

Fantacalcio 20a giornata: Centrocampo

De Paul: Se effettivamente la gara con lo Spezia sarà decisiva per le sorti dell’allenatore Gotti, allora De Paul è decisamente l’uomo a cui affidarsi: ormai giocatore completo, cervello del team e portatore di bonus a quasi tutte le reti dei Friulani. Una sicurezza in una gara comunque alla portata, che da grande trascinatore qual è lo potrebbe vedere per l’ennesima volta protagonista.

 

L. Alberto: Tra Lazio e Atalanta non è mai una sfida banale, anzi. Le due compagini si sfidano a viso aperto, in gare colme di reti e giocate spettacolari. Dopo due settimane torna lo spagnolo, perno di ogni azione bianco celeste. È in un periodo dove non solo gli riescono bene le verticalizzazioni e la gestione del paleggio, ma segna e fa segnare anche tanto. Una sfida per la Champions che il lupo non vuole perdere.

 

Pellegrini: Una domenica sera di fuoco, in cui i giallorossi affronteranno il Verona, una delle peggiori squadra da sfidare in questo periodo. Tra litigi e discussioni, la fascia da capitano è passata al giovane centrocampista romano, che sta portando in salvo i risultati della Roma. Oggi riparte la prima giornata di ritorno, deve ripartire anche la lupa e il numero sette è pronto alla battaglia. 

 

Fantacalcio 20a giornata: Attacco

Caputo: Ciccio sta tornando, parola di De Zerbi. L’attaccante che aveva iniziato il campionato in maniera sublime è andato a perdersi a causa del lungo infortunio. Nelle ultime due gare però ha ritrovato la rete e il Cagliari, squadra in estrema difficoltà, è un bel trampolino di lancio per un pomeriggio colmo di reti. 

 

Belotti: L’arrivo di Davide Nicola ha riportato fiducia e gioco alla squadra, che aprirà il turbo questa sera contro la Fiorentina. Il gallo, seppur non vada a segno da qualche giornata, è l’uomo cardine per la salvezza dei granata. La Viola è una delle sue vittime preferite e se ci sarà cattiveria agonistica nel lottare in questa gara, lui sarà indubbiamente il condottiere della scialupa granata. 

 

Destro: Quattro reti nelle ultime tre gare: un giocatore rinato. Ci speravano un po’ tutti, mancavano i goal di rapina dell’ex Roma, che da anni non riusciva ad esprimere il suo potenziale, ma che con Ballardini sta ritrovando fiducia e sicurezza. Con il Crotone la sfida salvezza è fondamentale e adesso l’attacco è affidato a lui.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA