Fantacalcio: top giocatori

Fantacalcio: top 11 consigliata per la 22esima giornata di Serie A

Una lotta complicata a fine classifica e una battaglia a tre in testa: un campionato combattuto e pieno di colpi di scena. Ecco i migliori della settimana

Fantacalcio: top 11 consigliata per la 22esima giornata di Serie A

La Serie A continua con la terza giornata del girone di ritorno: il campionato sta entrando nella fase più calda dell’anno, dove tutti solo alla rincoesa degli obiettivi rimasti. Dalla sfida scudetto apertissima ad un fondo classifica molto esteso per la salvezza. Analizziamo chi scenderà in campo, i migliori da schierare in questa giornata, per prestazioni e gare da affrontare. Ecco la top 11 consigliata per la ventiduesima giornata 2020/2021.

 

Fantacalcio, 22a giornata: Portiere

Bartolomej Dragowski: Il presidente Commisso ha parlato molto chiaro dopo l’ennesima delusione della scorsa settimana: “ ora si deve solo vincere”.  Tra i pochi che non sfigurano mai vi è il portiere polacco, prodigio in tantissime occasioni e decisivo in molti risultati. La Sampdoria non è una squadra che segna molto e le assenze in attacco gli renderanno ancor più fragili. Tutto apparecchiato dunque per un pomeriggio di sicurezza per il numero uno viola. 

 

Fantacalcio, 22a giornata di Serie A: Difesa

Fikayo Tomori: Il Milan gioca una gara sulla carta semplice con lo Spezia e Pioli vuol dare spazio a nuovo esprimenti. Tra questi la titolarità del nuovo arrivato: l’inglese ha giocato bene nelle sue prime apparizioni e potrebbe spiccare particolarmente in una gara di livello comunque medio per i rossoneri. A Londra propiziava anche qualche rete, con diversi pericoli sui calci piazzati. Potrebbe essere una risorsa in più per scalare le gerarchie. 

 

Geilson Bremer: Il Torino cerca ancora la prima vittoria con il nuovo allenatore, ma diversi giocatori si stanno mettendo già in luce, dando diverse sicurezze. Tra questi vi è il difensore brasiliano, autore di 4 reti in questo campionato. La sua crescita è continua e si sta rivelando il perno principale della retroguardia granata. Il Genoa è stata una sua vittima già in passato, potrebbe dunque ripetersi in una gara sì molto difficile, ma anche piena di motivazioni. 

 

Stephan De Vrij: Quando l’avversario è la Lazio, non è mai una partita qualunque per il difensore olandese. I tanti anni da protagonista in capitale, con la rottura finale tra giocatore e tifoseria, aumenta le motivazioni di portare a casa il risultato pieno. In questi tre anni non è quasi mai riuscito, per squalifica o infortuni, a sfidare i bianco celesti, ma stavo la musica potrebbe cambiare. Giocare contro Immobile è arduo per tutti, De Vrij ha la possibilità di rispondere presente annichilendo così le critiche ricevute in questa stagione per il rendimento altalenante. 

 

Fantacalcio, 22a giornata: Centrocampo

Filip Djuricic: Probabilmente è passato da essere uno dei centrocampisti più forti di inizio campionato a punto interrogativo per i neroverdi. Il trequartista non riesce più ad esprimersi con la stessa fluidità di qualche mese fa, risultando talvolta dannoso alla struttura di gioco. De Zerbi lo difende da sempre e continuerà a farlo, poiché il talento di questo giocatore nonostante tutto è immenso. E deve riprendersi in mano la squadra prima di perdersi totalmente: il Crotone è l’avversario giusto per i tanti spazi che lascia e le difficoltà nel difendere sul 1 contro 1. 

 

Miha Zajc: Nella rinascita Genoa uno dei perni insostituibili di Ballardini è il serbo, autore di molti assist in queste giornate. Duttile in entrambe le fasi, cercando anche spesso la via del goal. Il suo tocco veloce e l’intensità nel paleggio sono le carte perfette per affrontare uno dei centrocampi più in difficoltà di questo campionato come quello del Torino. Il mister lo sta privando più vicino alle punte, in modo tale da renderlo più libero sulla trequarti. Una bella rinascita, dalle qualità in crescita. 

 

Mattia Zaccagni: Cosa succede al Verona? Lo vorrebbero capire in molti, ma dopo gli ultimi risultati la squadra di Juric deve tornare alla riscossa. Nel ultima gara della giornata ci sarà il Parma fuori casa e il giocatore più atteso per riaccendere i veneti è il centrocampista italiano. Le sue giocate lo hanno messo in luce questa stagione, dimostrando di valere anche la Nazionale. È indubbiamente il leader che può richiamare i suoi ed invitarli a tornare al bel gioco. Dal canto suo la brillantezza, contro un avversario   modesto, deve essere immediata e continua per tutta la gara. 

 

Fantacalcio 22a giornata: Attacco 

Gerard Deulofeu: Seppur torni De Paul dalla squalifica gli occhi rimarranno puntati su di lui. Dopo il rinnovo è arrivata una prestazione da vero fenomeno nell’ultima giornata. Sta dimostrando che gli anni in premier lo hanno forgiato e che i piani di Gotti possono essere allineati con i suoi. La dimensione tattica in cui si muove, tra l’esterno e la trequarti, lo rende imprevedibile e pungente. La sua classe deve giganteggiare e contro una Roma in difficoltà può sfruttare ogni mezzo possibile. 

 

Borja Majoral: Tralasciando la vittoria con il Verona questa squadra deve ritrovare serenità e lucidità nel esprimere il suo gioco. Dzeko si sta reintegrando, ma l’arma vincente di Fonseca in questo mese è stata la punta spagnola. Doppia cifra ed un potenziale che va a salire. Di sponda, in profondità, da rapace... un attaccante completo che si sta finalmente affermando dopo anno di buio al Real Madrid. L’Udinese non è un avversario semplice, ma la Roma punta si lui per gli inserimenti in area e le fughe in ripartenza. 

 

Ounas: Il Crotone è in fondo alla classifica, attualmente damigella di questa Serie A. La rimonta deve iniziare adesso se non si vuole perdere il treno salvezza, rimanendo così incollati al pavimento della retrocessione. Le poche speranze sono arrivate dagli acquisti di gennaio, che hanno rivoluzionato il reparto offensivo: sono giunti infatti Di Carmine da Verona e Ounas da Cagliari. Proprio quest’ultimo è in cerca di riscatto, dopo essere passato dal valere più di venti milioni di euro alla panchina in Sardegna. I rossoblu sono la metà migliore per essere il protagonista, figura totalmente inesistente in questa stagione per Stroppa. Il Sassuolo è il prossimo avversario e seppur molto tosto, concede diverse occasioni soprattutto se pressati. 

 

Mattia Destro: Otto reti in otto gare: un giocatore rinato. Ci speravano un po’ tutti, mancavano i goal di rapina dell’ex Roma, che da anni non riusciva ad esprimere il suo potenziale, ma che con Ballardini sta ritrovando fiducia e sicurezza. Con il Torino la sfida salvezza è fondamentale e adesso l’attacco è affidato a lui, che con un compagno come Pandev (che arriva da una doppietta col Napoli) possono mettere in grande difficoltà una difesa assai traballante. Il grifone punta sul suo attaccante per le rapine in area e gli attacchi di sponda, vero campo di battaglia dell’attaccante. E attenzione agli stacchi di testa.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA