Il calendario

Naspi febbraio 2021: quando arriva il pagamento Inps? Le date

Il pagamento dell’indennità di disoccupazione Naspi arriva a partire dal 10 febbraio 2021, ecco come e dove verificare l’accredito e novità proroga

Naspi febbraio 2021: quando arriva il pagamento Inps? Le date

Pagamento Naspi febbraio 2021 quando arriva: solitamente il pagamento dell'indennità di disoccupazione Naspi arriva a partire dal 10 del mese in poi ma molto dipende da quando si è presentata la domanda all'INPS, per cui potrebbe arrivare anche dalla seconda metà di febbraio in poi. 

 

Per cui in merito a quando arriva il pagamento della Naspi 2021, la risposta è che indicativamente il pagamento da parte dell’INPS è dal 10 febbraio 2021 in poi e riguarda la mensilità di dicembre mentre verso il 10 febbraio arriva la mensilità relativa alla Naspi di febbraio.

 

Vi ricordiamo però che la data può cambiare da persona a persona perché dipende anche da quando è stata presentata la domanda di disoccupazione all’INPS.

Inoltre, la data di pagamento può cambiare anche nei confronti dei beneficiari che aspettano la ricezione del primo assegno della disoccupazione Naspi.

 

Naspi febbraio 2021: come e dove verificare il pagamento

Per verificare il pagamento Naspi 2021 del mese di febbraio, o di qualsiasi altra mensilità, è molto semplice basta consultarlo online tramite il sito INPS. Per farlo è sufficiente seguire la seguente procedura:

- Accedere al sito www.inps.it 

- Andare sul servizio /fascicolo previdenziale/ del cittadino,

- Inserire il codice fiscale ed il codice Pin online o spid. 

 

Proroga Naspi 2021 nel decreto Ristori 5:

Novità importanti per i beneficiari della Naspi, che attendevano la terza proroga ormai da tempo. Cgil, Cisle Uil, dopo aver partecipato alla riunione virtuale del 15 gennaio 2021 con la ministra Catalfo, hanno dichiarato che nel testo del decreto Ristori 5 conterrà una proroga Naspi 2021 insieme ad altre misure per il lavoro, come la proroga della cassa integrazione Covid e lo stop ai licenziamenti fino a giugno 2021.

Finora le proroghe Naspi hanno riguardato:

  • Dl Rilancio, 2 mesi di proroga per le indennità di disoccupazione Naspi scadute tra il 1° marzo 2020 e il 30 aprile 2020;

  • Dl Agosto,  2 mesi di proroga per le indennità di disoccupazione scadute tra il 1° maggio 2020 e il 30 giugno 2020.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA