Draghi nel privato

Maria Serena Cappello: chi è, età della moglie di Mario Draghi

Draghi è sposato dal 1973 con Maria Serena Cappello. È una donna di nobili origini, elegante e riservata, esperta di letteratura inglese, madre di 2 figli

Maria Serena Cappello: chi è, età della moglie di Mario Draghi

Mario Draghi al centro della scena politica italiana, dopo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo ha convocato al Quirinale per affidargli la risoluzione della crisi di governo.

 

Il premier incaricato ha il compito, formato il nuovo governo di alto profilo, di superare la crisi politica che si è venuta a creare con le dimissioni delle due ministre di Italia Viva e con quelle successive del presidente del Consiglio Conte.

 

Conosciamo bene la carriera dell’ex governatore della Banca centrale europea (Bce) e della Banca d’Italia mentre sappiamo ben poco della sua vita privata.

 

Mario Draghi è spostato dal 1973 con Maria Serena Cappello, con la quale ha avuto due figli. Vediamo insieme chi è la signora Draghi.

 

Chi è e come si chiama la moglie di Mario Draghi: è Maria Serena Cappello

Mario Draghi ha costruito un governo di alto profilo per l’Italia, per traghettare il nostro Paese fuori dalla pandemia nel più breve tempo possibile e per rilanciare l’economia grazie anche agli oltre 200 miliardi di euro del Recovery fund.

 

La carriera di Draghi è nota a tutti, le sue competenze sono riconosciute a livello internazionale. Ma come si suol dire dietro a un grande uomo c’è una grande donna.

 

Vediamo insieme chi è Maria Serena Cappello, moglie dell’ex presidente della Bce dal 1973.

 

Moglie, figli e vita privata di Mario Draghi

Maria Serena Cappello, moglie di Mario Draghi dal 1973, ha origini nobili legate alla consorte del Granduca di Toscana Francesco de’Medici, Bianca Cappello.

 

È una donna elegante e riservata, sfuggente ai riflettori, esperta di letteratura inglese. La coppia ha due figli, Francesca e Giacomo, con i quali ama trascorrere il tempo libero nelle diverse tenute in Umbria.

 

Di Maria Serena Cappello non sappiamo molto altro, se non di una sua frase divenuta ormai celebre pronunciata nel 2018 davanti ad alcuni giornalisti: “Mio marito non farà un governo, non è un politico”, alla quale Draghi aveva fatto riferimento quando si apprestava a lasciare la guida della Bce. Interrogato dai giornalisti su quale sarebbe stato il suo futuro, l’uomo del “whatever it takes” ha risposto: “chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia”. Scherzando aggiunse: “davvero non so. Lo ho detto molte volte. Chiedete a mia moglie, ne sa più lei”.

 

I fatti però sembrano aver dimostrato tutto il contrario.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA