Champions Live

Lazio-Bayern Monaco: dove vederla in tv, formazioni 23 febbraio 2021

Una notte che a Roma aspettavano da anni: la Lazio affronta una gara degli ottavi di finale di Champions League 2021 contro il Bayern Monaco. Il pre-partita

Lazio-Bayern Monaco: dove vederla in tv, formazioni 23 febbraio 2021

È la magica notte piano celeste, in cui Roma si accende per i grandi palcoscenici europei. Una serata speciale, per un gruppo che tenterà l’impresa contro il più forte avversario mondiale. Lazio e Bayern Monaco apriranno la seconda parte degli ottavi di Champions League, con la prima gara che si disputerà proprio all’Olimpico.

 

Se da una parte i tedeschi hanno una rosa di alieni, le assenze sono molte e pesanti. Ci saranno dei mutamenti da parte di Flick nell’interpretare la gara con giocatori alternativi alle sue classiche scelte. I bavaresi dominano la Bundesliga, seppur giungono da una sconfitta inaspettata due giorni fa. Una squadra che non ha bisogno di presentazioni: probabilmente sono senza rivali ad oggi, la caratura da colosso imbattibile mette in difficoltà ogni club che affrontano.

 

Dall’altra parte però Inzaghi non vuole arrendersi ancora prima di giocare. I capitolini hanno dimostrato di poter stupire anche con le big (basti vedere le sfide con il Borussia ai gironi) e di avere una rosa competitiva per giocarsela a testa alta. È chiaro il sorteggio non è stato fortunato, ma il pallone è rotondo e talvolta la mentalità e la personalità vanno anche oltre la grandezza tecnica di una squadra. Ci si affiderà ai migliori, nell’intenzione di attaccare e proporre gioco, senza dover temporeggiare per evitare rischi. Lotito non solo ha promesso un grande premio in caso di miracoli, ma ma ha preparato una grande accoglienza per il vice allenatore dei bavaresi, Miro Klose, ex bomber storico della capitale.

 

Verranno esposte alcune sue maglie prima della gara in segno di riconoscimento nella Tribuna Autorità: quella dell’esordio, 9 settembre 2011, giorno di Milan-Lazio (2-2), e quella del 26 maggio 2013, giorno del trionfo in Coppa Italia contro la Roma. Sarà esposta anche l’ultima maglia, fu indossata da Klose nel giorno della partita d’addio alla Lazio. Era il Klose Day, fu celebrato con la maglia bandiera. Sulla casacca fu stampata la frase “Danke Miro 2011-2016".

 

Lazio-Bayern Monaco dove vederla in televisione

  • Sky Sport 1 (canale 201)

  • Sky Sport (canale 252)

  • Canale 5 (in chiaro sulla 5

 

Lazio-Bayern Monaco: probabili formazioni

Lazio (3-5-2) - Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

 

Bayern Monaco (4-2-3-1) - Neuer; Süle, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Goretzka, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA