Il calendario RdC

Reddito di cittadinanza pagamento dal 27 febbraio 2021: ecco per chi

Pagamento reddito di cittadinanza 2021 dal 27 febbraio arriva l’accredito della ricarica RdC per i beneficiari in regola con l’ISEE, altrimenti sospensione

Reddito di cittadinanza pagamento dal 27 febbraio 2021: ecco per chi

Reddito di cittadinanza febbraio 2021 pagamento dal 27 ma non per tutti: si avvicina il giorno della ricarica RdC per la maggior parte dei beneficiari della misura, ma anche in questo mese saranno tanti a non ricevere l'accredito. Andiamo quindi a vedere a chi spetta il pagamento di febbraio 2021 e chi inveve non lo riceverà.

 

Reddito di cittadinanza febbraio 2021 pagamento dal 27: per chi è?

Il pagamento reddito di cittadinanza di febbraio 2021 sarà accreditato dall'Inps-Poste dal 27 febbraio 2021 a coloro i quali hanno presentato la domanda RdC prima di febbraio 2021 e sono in regola con la consegna del nuovo Isee 2021. Vedi anche calendario pagamenti Inps febbraio 2021.

 

Per chi ha presentato per la prima volta la domanda RdC o la domanda di rinnovo entro il 31 gennaio, il pagamento è già arrivato insieme alla consegna della carta avvenuta dal 15 febbraio in poi.

 

Reddito di cittadinanza febbraio 2021, chi non lo riceve

I beneficiari che non riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza di febbraio 2021, sono coloro che avendo terminato le 18 mensilità a gennaio, devono attendere il mese di stop dei pagamenti imposto dalla legge e presentate una domanda di rinnovo reddito di cittadinanza cosicché da far ripartire i pagamenti a marzo.

 

Anche coloro che non hanno provveduto a presentare l'Isee 2021 aggiornato entro il mese scorso, non riceveranno il pagamento, in quanto attivata dall'Inps la prevista sospensione pagamenti RdC febbraio 2021 per mancato rinnovo dell'ISEE. Tale sospensione dei pagamenti RdC sarà attuata fino a quando non sarà consegnato l'ISEE.

 

Per chi invece ha provveduto a consegnare l'ISEE 2021 aggiornato in ritardo rispetto alla scadenza fissata dall'INPS, avrà il pagamento con un po' tardi rispetto a chi ha presentato la documentazione entro il termine. Per i ritardatari il pagamento di febbraio potrebbe arrivare tra il 13 e 17 marzo.

 

Reddito di cittadinanza scaduto, niente pagamenti a febbraio:

Se la prima ricarica RdC è stata ricevuta ad agosto 2019, le 18 mensilità sono terminate lo scorso mese. La nuova domanda può essere presentata già nel mese corrente ma bisognerà comunque osservare lo stop di un mese dei pagamenti a febbraio. La ripresa degli accrediti sarà a partire dal 15 marzo ma solo in caso di accoglimento della domanda di rinnovo da parte dell'Inps.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA