Brutte notizie in casa Inter

Infortuni Inter: dopo Vidal, si ferma anche Eriksen. Le ultime notizie

I nerazzurri si apprestano a sfidare i granata del Toro domenica fuori casa. Oggi giornata negativa per gli infortuni: operato Vidal e stop per Eriksen.

Infortuni Inter: dopo Vidal, si ferma anche Eriksen. Le ultime notizie

Piccola emergenza in casa Inter, che in una settimana ha perso sia Vidal che Eriksen. I due centrocampisti sono alle prese con gli infortuni, che mettono il mister salentino in una posizione di difficoltà. Se da una parte Vidal stava giocando in maniera altalenante, il suo compagno si era finalmente preso le redini della squadra. Quali sono le loro condizioni e su quali alternative punterà Conte?

 

Inter, doppia grana per Conte

Brutte notizie in casa Inter: Vidal, si è fermato e nella giornata di oggi sarà operato in artroscopia per sofferenza al menisco del ginocchio sinistro, alla clinica “Humanitas” di Rozzano.

Il club ha dato l’annuncio con un breve comunicato stampa sul sito ufficiale: “Nella giornata di venerdì Arturo Vidal si sottoporrà, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro”.

Secondo diverse fonti vicine al club il cileno si portava dietro questo fastidio già da diverso tempo e nonostante la volontà di proseguire con gli allenamenti personalizzati, alla fine in comune accordo con la società, il calciatore avrebbe optato per l’operazione chirurgica.

I tempi di recupero non sono brevi ma si temeva molto di più: si parla di un stop tra i 25 o massimo 30 giorni. 

 

Per quanto riguarda il calendario Vidal salterà almeno quattro sfide, determinanti per la conquista dell’obiettivo. Sicuramente la trasferta di domenica contro il Torino, la gara in casa contro il Sassuolo , la trasferta di Bologna ed infine non ci sarà neanche contro il Cagliari.La speranza è di riaverlo a disposizione  per il big match contro il Napoli tra poco più di un mese.

L’ex giocatore di Juventus e Bayern aveva già iniziato a risentire nello scorso mese per questo infortunio, che è andato ad estendersi pian piano sino a fermarlo definitivamente. Ha saltato il match contro la Lazio ed è rientrato nel derby contro Milan giocando solo nel finale. In generale comunque da lì in poi le sue presenze sono diminuite, con un minutaggio basso.

 

Nella giornata di ieri invece è toccato al centrocampista danese, sempre più centrale nel progetto nerazzurro, a doversi fermare, obbligato a lavorare a parte sia nella seduta di giovedì che nell’allenamento di oggi a causa di una leggera infiammazione al ginocchio sinistro. Nulla di così preoccupante, meno di Vidal sicuramente, tanto che Conte ha chiesto un ultimo resoconto per domani sulle condizioni dell’ex Ajax , che verranno nuovamente valutate alla vigilia del match contro i granata: anche nel caso in cui Eriksen partisse regolarmente con la squadra per la trasferta di Torino, inizierebbe sicuramente dalla panchina. 

 

Le alternative

Conte deve ridisegnare un po’ il centrocampo, seppur le alternative non manchino in una rosa abbastanza estesa. Dal primo minuto giocherà sicuramente Gagliardini: l’ex Atalanta si muoverà sul centrosinistra al fianco di Brozovic e Barella, con gli esterni Hakimi e Perisic confermati.

Per il resto nessuna sorpresa: confermata la  formazione titolarissima, con il trio difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre in attacco sarà il duo letale Lautaro Martinez e Lukaku a dover far paura alla difesa del Torino.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA