Champions League Liveampions Live

Bayern Monaco-Lazio: orario, canali e probabili formazione di stasera

Un’impresa colossale aspetta Inzaghi e i suoi ragazzi, nella speranza di ripetere i miracoli già visti in passato da alcune italiane, con grandi rimonte

Questa sera  la Lazio è chiamata a fare l’impresa in casa del Bayern Monaco, la squadra attualmente più forte del mondo, per il ritorno degli ottavi di Champions League. La formazione di Simone Inzaghi è l’ultima italiana ancora in corsa per questa Champions League 2020/2021 dopo il  ko dell'Atalata col Real Madrid di ieri sera e l’uscita della Juventus con il Porto, la settimana scorsa. La montagna da scalare però è molto alta, visto che deve rimontare il 4-1 incassato all'Olimpico a favore dei tedeschi, che vedono i quarti di finale da vicino. La pecca di aver perso in casa il primo round rende le cose più complesse, visto il calcolo delle reti incassate in trasferta.

 

I biancocelesti quindi non hanno nulla da perdere, ma dovrebbero vincere con quattro gol di scarto o siglare almeno dai cinque goal in su  per passare il turno. A questo punto bisogna vedere se Inzaghi vuole giocarsela ancora, o se deciderà di fare turnover per puntare sul campionato.I padroni di casa avranno diverse assenti, tra cui Neuer e probabilmente Goretzka, ma con soluzioni alternative di livello.Nonostante il netto vantaggio, non cambierà molto. Sule terzino destro come all'andata, sugli esterni spazio a Gnabry e Sané. In attacco il leggendario bomber polacco  Lewandowski.

 

 Il tecnico emiliano punterà quindi probabilmente ad un mix tra i suoi titolatissimi e qualche seconda linea che possa portare un vento nuovo, viste anche le ultime prestazioni. In difesa dovrebbe rivedersi Musacchio, che ha giocato la sua ultima gara all’andata commettendo una ingenuità decisiva e clamorosa. A centrocampo Escalate al posto di Lucas Leiva. In attacco il compagno di Immobile dovrebbe essere Caicedo, che dopo le ulktime grandi prestazioni in cui si è visto protagonista, scalpita più di  Correa o Muriqi. 

 

Bayern Monaco-Lazio: ore 21, Allianz Arena. Canali TV

  • Sky Sport 1 (canale 201)

  • Sky Calcio (canale 251)

 

Bayern Monaco-Lazio: le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski. Allenatore: Flick.

 

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA