Cashback al supermercato

Cashback 2021, rimborso carte dei supermercati: ecco come funziona

Le carte clienti delle principali catene di supermercati italiani vengono inglobate nel meccanismo del cashback di Stato. Cosa sono e come funzionano

Cashback 2021, rimborso carte dei supermercati: ecco come funziona

Il cashback continua a riscuotere successo tra gli italiani, nonostante la diffidenza legata all’utilizzo dell’App Io e all’iniziale difficoltà nella registrazione delle carte di pagamento.

 

Il meccanismo di rimborso del 10% degli acquisti effettuati con carte di pagamento elettroniche fino ad un massimo di spesa semestrale pari a 1500 euro, voluto dal governo Conte II, si evolve arrivando a comprendere anche le carte clienti delle principali catene di supermercati.

 

Vediamo come funziona il cashback di Stato con le carte clienti emesse dai supermarket italiani, come Esselunga, Coop e Conad.

 

Le fidelity card del supermercato partecipano al cashback di Stato

Alcune importanti catene di supermercati come Esselunga, Coop e Conad hanno deciso di entrare in simbiosi con il cashback, misura del Piano Cashless Italia voluta dal governo Conte II per incentivare i pagamenti elettronici e per combattere la lotta all’evasione fiscale.

 

La novità sul cashback riguarda le carte fidelity dei clienti dei supermercati, che proprio come bancomat e carte di credito potranno essere inserite nel circuito PagoPa dell’App Io al fine di poter ottenere il rimborso del 10% sugli acquisti promesso dal cashback di Stato.

 

Tutto questo è stato possibile grazie all’ultimo aggiornamento dell’App Io, legata appunto al bonus bancomat del 10% che permette di ottenere dallo Stato un rimborso direttamente sul conto corrente fino a un massimo di 150 euro semestrali per gli acquisti cashless.

 

Cosa cambia e come funziona il nuovo cashback? Avranno diritto al cashback di Stato anche i clienti che pagano la spesa direttamente con la Fidaty Oro di Esselunga, la Supercard di Coop e la Più Conad Card di Conad

 

Cashback con la carta del supermercato: come funziona

Come fatto per la carta di debito e credito, per partecipare al cashback di Stato con le carte clienti dei supermercati Esselunga, Coop e Conad bisogna registrare la carta di pagamento nella sezione “Carte di Pagamento supermercati” nel portafoglio dell’App Io.

 

Queste carte funzionano infatti come vere e proprie carte di credito, permettendo ai clienti che le utilizzano non solo di accumulare punti per ottenere dei premi ma anche di poter pagare posticipatamente il conto mensile della spesa.

 

L’emissione di queste carte è solitamente gratuita per i correntisti di banche convenzionate, non prevede dunque né costi di attivazione, rinnovo e sostituzione, né un canone annuo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA