Nazionale Live

Lituania-Italia: orario, stadio, dove vederla canali tv e formazioni

L’Italia è pronta alla terza sfida dei gironi valevole per la qualificazione ai mondiali del 2022 in Qatar. Mister Mancini tenta delle nuove scelte

Questa sera l’Italia affronterà la terza sfida valevole per la qualificazione ai mondiali del 2022 in Qatar. Dopo le vittorie contro Irlanda del Nord e Bulgaria arriva la Lituania, che fino ad oggi ha collezionato una sconfitta nell’unica gara svolta. Una partita che potrebbe valere il record per l’attuale Commissario tecnico azzurro. Sì perché se Mancini stasera otterrà  risultato positivo, aggancerà, a 25 partite da imbattuto tra il 2004 e 2006, un collega di grande spessore per il nostro paese: Marcello Lippi. Una medaglia prestigiosa, che segnerebbe un grande traguardo per l’ex attaccante di Sampdoria e Lazio. In ogni caso i numeri parlano per lui, che ha già sorpassato altri traguardi prestigiosi con l’Italia.

 

Ricordiamo i 67 punti dopo 29 partite da c.t. (61 di Lippi) o il 69% come percentuale delle vittorie rispetto alle panchine. Un percorso pazzesco,  che merita lode e rispetto, per la svolta intrapresa dall’allenatore in questi due anni. Ora arrivano le sfide pesanti, ma il mister ancora una volta non si farà mettere alle strette da nessuno. Pronta una nuova rivoluzione anche in questa sfida, con interpreti diversi dalle ultime due uscite. Davanti a Sirigu, dovrebbe essere riproposta la coppia di difesa Acerbi-Bonucci, che ha dato abbastanza certezze, con Toloi che ha delle ch così come Spinazzola confermato sulla corsia sinistra e Di Lorenzo sl posto di Florenzi a destra. Locatelli, dopo la grande entrata in campo contro la Bulgaria, è pronto per riprendersi il posto dal 1′ in mezzo al campo. Accanto a lui pronto l’esordio da titolare per Pessina. Il tridente potrebbe avere invece delle novità. L’idea è Bernardeschi da falso nueve con Chiesa e Immobile punta centrale. Fuori in caso Belotti e Insigne. 
 

Lituania-Italia: ore 20:45 stadio 'LFF' di Vilnius, canali TV

Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre).


Lituania-Italia: le probabili formazioni

Lituania (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. Ct: Urbonas.

 

Italia (4-3-3): Sirigu; Spinazzola, Acerbi, Bonucci, Di Lorenzo; Lo. Pellegrini, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. Ct: Mancini.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA