Le celebrazioni

Venerdì Santo 2021, dove vedere la Via Crucis di Papa Francesco

Oggi 2 aprile 2021, Venerdì Santo, sarà possibile seguire la Via Crucis di Papa Francesco a San Pietro sia in tv che in streaming. Tutti i dettagli

Venerdì Santo 2021, dove vedere la Via Crucis di Papa Francesco

In questo Venerdì Santo di un’altra Pasqua segnata dalla pandemia e dalla restrizioni anti-Covid, sarà possibile seguire la Via Crucis presieduta da Papa Francesco sia in tv che in streaming.

Proprio come lo scorso anno in pieno lockdown, il tradizionale rito che ripercorre l’ultimo tratto del cammino di Gesù nella sua vita terrena fino al Golgota non si terrà intorno al Colosseo come accadeva prima dell'emergenza sanitaria, bensì sul sagrato di piazza San Pietro. 


Sarà senza pubblico, ma ad accompagnare il Santo Padre ci saranno bambini e ragazzi della parrocchia romana dei Santi Martiri dell'Uganda, il gruppo scout Agesci 'Foligno I' e gli ospiti di due case famiglia di Roma, autori anche dei testi e dei disegni a commento delle 14 stazioni della via Crucis.

 

Ecco come seguirla sia in Tv che in streaming.

 

Venerdì Santo 2021: come seguire la via Crucis in Tv

La Via Crucis di Pasqua 2021 sarà trasmessa in mondovisione su Raiuno: proprio per questo motivo non andrà in onda “Canzone Segreta”,  lo show ormai consueto appuntamento del venerdì sera con Serena Rossi.
Dalle ore 20.30 di stasera ci sarà prima lo speciale di Porta a Porta "Il dolore e la speranza", condotto da Bruno Vespa con la partecipazione di Flavio Insinna. A seguire la diretta da Piazza San Pietro, dalle ore 20.50.


Il palinsesto di RaiUno sarà dedicato a Papa Francesco: alle 22:40 andrà in onda il documentario “Papa Francesco – Un uomo di parola” diretto dal regista Wim Wenders, mentre alle 00.10 lo speciale di Rai Vaticano "Viaggio nella Chiesa di Francesco" (in replica su Rai Storia sabato 3 aprile alle 19:30).
Oltre che su Raiuno, anche su TV2000 (canale 28 digitale terrestre e 157 Sky) andrà in onda, dalle ore 21, la Via Crucis di Papa Francesco. Su Tv2000 verranno trasmesse anche altre celebrazioni della Settimana Santa 2021.

 

 

Via Crucis 2021, dove seguirla in streaming

La Via Crucis di Papa Francesco sarà disponibile anche in streaming: sull’app RaiPlay; sui canali di Vatican News (Facebook e YouTube) e sul sito del Vaticano.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA