Calendario RdC

Reddito di cittadinanza pagamento dal 15 aprile 2021, in arrivo!

Il pagamento del reddito di cittadinanza dal 15 aprile 2021 è per coloro che hanno presentato la domanda o rinnovo entro lo scorso mese accolta da INPS

Reddito di cittadinanza pagamento dal 15 aprile 2021, in arrivo!

A chi arriva il pagamento del reddito di cittadinanza dal 15 aprile 2021? Arriva a coloro che hanno presentato la domanda RdC entro la fine di marzo per le quali l'Inps ha accolto la richiesta. I nuovi beneficiari del sussidio riceveranno, pertanto, a partire dal 15 aprile, una notifica INPS con l'esito della procedura di accoglimento della domanda contenente l'invito a recarsi con un documento di identità valido presso l'ufficio postale competente al fine di ritirare la carta RdC 2021 con già accreditata la somma spettante per il mese di aprile, calcolata sulla base dei redditi dichiarati con l'ISEE 2021.

Dalla stessa data riprenderanno anche i pagamenti di coloro che avendo terminato le 18 mensilità RdC hanno dovuto presentare la domanda di rinnovo a marzo e osservare la sospensione dei pagamenti per un mese mese, come stabilito dalla legge.

Per chi, invece, sta aspettando la consueta ricarica RdC, il pagamento reddito di cittadinanza aprile 2021 arriverà dal 27 aprile.

 

Per chi arriva il pagamento reddito di cittadinanza dal 15 aprile? I 2 casi:

Chi riceve il pagamento del reddito di cittadinanza dal 15 aprile 2021? Ecco le 2 categorie di beneficiari che riceveranno il pagamento tra un paio di giorni:

 

1) Pagamento reddito di cittadinanza dal 15 aprile 2021 per chi ha presentato per la prima volta la domanda RdC entro la fine dello scorso mese. In questo caso il pagamento del reddito di cittadinanza di aprile arriva ai neobeneficiari contestualmente al ritiro della Carta RdC 2021 alle Poste. In genere il primo accredito del reddito di cittadinanza per i nuovi beneficiari arriva a partire dalla seconda metà del successivo a quello di presentazione e accoglimento della domanda da parte dell'Inps.

A partire dal 15 aprile 2021 i nuovi beneficiari riceveranno l'invito a ritirare la carta reddito di cittadinanza 2021 con accreditata la somma spettante. A partire dalla seconda ricarica, invece, l'accredito diventerà automatico secondo il consueto calendario pagamenti del reddito di cittadinanza.

 

2) Reddito di cittadinanza pagamento dal 15 aprile per chi ha presentato la domanda di rinnovo della domanda RdC scaduto entro marzo: per coloro che hanno terminato le 18 mensilità RdC ed hanno presentato il rinnovo e osservato il mese di stop dei pagamenti ai sensi del decreto 4/2019 convertito nella legge n.26/2019, riceveranno i nuovi accrediti a partire dal 15 aprile.

 

Per chi ha presentato la domanda RdC prima di aprile 2021: il pagamento della ricarica arriva secondo il calendario pagamenti INPS aprile 2021, a partire dal 27 aprile 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA