I nuovi sostegni

Bonus stagionali 2021 e agevolazioni mutui giovani nel DL Sostegni bis

Nuova tranche per il bonus stagionali 2021 e agevolazioni per l’acquisto della prima casa per i giovani nel nuovo decreto Sostegni bis da 40 miliardi

Bonus stagionali 2021 e agevolazioni mutui giovani nel DL Sostegni bis

Nuova tranche per il bonus stagionali 2021 e agevolazioni per l'acquisto della prima casa per i giovani, sono queste le novità in arrivo con il prossimo decreto Sostegni bis che il governo Draghi approverà dopo aver chiesto al Parlamento un nuovo scostamento di bilancio da 40 miliardi di euro per il 2021. Entrambe le misure sono indicate nel Documento di economia e finanza, approvato lo scorso giovedì dal Consiglio dei ministri. Intanto al Senato, sono stati depositati più di 3000 emendamenti di modifica al decreto Sostegni 1

 

Agevolazioni mutui giovani e bonus stagionali nel DL Sostegni bis

Con i 40 miliardi di nuovo debito che il governo Draghi si appresta a chiedere al Parlamento, si andrà ad appesantire il fardello per le nuove generazioni. Per questo motivo che nel decreto Sostegni bis, saranno introdotti diversi vantaggi fiscali per i giovani.

Molti emendamenti presentati al decreto Sostegni in discussione al Senato per la conversione in legge già puntano all'ampliamento delle risorse del Fondo di garanzia per l'apertura dei mutui prima casa, ma il governo Draghi intende fare di più nel prossimo provvedimento e sta studiando un piano di intervento diverso che dovrebbe rendere più conveniente accedere ai finanziamenti.

 

"Il Decreto-legge - secondo quanto scritto nel Def in riferimento al prossimo Sostegni bis - prorogherà le indennità a favore dei lavoratori stagionali e introdurrà nuove misure a favore dei giovani, ad esempio uno sgravio fiscale sull’accensione di nuovi mutui per l’acquisto della prima casa".

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA