La lunga attesa

A chi spetta bonus stagionali 2021, turismo, sport del DL Sostegni bis

Iniziato il countdown per approvazione decreto Sostegni bis. In tensione per bonus stagionali, lavoratori settore turismo, sport, spettacolo e agricoli

A chi spetta bonus stagionali 2021, turismo, sport del DL Sostegni bis

Ci siamo quasi, l’approvazione del decreto Sostegni bis da 40 miliardi di euro dovrebbe arrivare a metà settimana con le imprese, i lavoratori e le famiglie italiane che attendono con ansia di conoscerne in dettaglio i contenuti.

 

Molte le novità rispetto al provvedimento precedente da 32 miliardi di euro varato a metà marzo, ma anche tantissime conferme, come il bonus stagionali, turismo e sport.

 

Bonus stagionali decreto Sostegni bis: a chi spetta, importo

Il governo sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del decreto Sostegni bis, provvedimento da 40 miliardi di euro contenente aiuti ad imprese, lavoratori e famiglie penalizzati dal Covid.

 

Il nuovo decreto sui ristori servirà ad integrare il primo decreto Sostegni varato a metà marzo da 32 miliardi di euro, giudicato insufficiente dallo stesso premier Draghi a fronte delle nuove chiusure di primavera.

 

Molte le novità come i nuovi contributi a fondo perduto ma molte anche le conferme, come il bonus stagionali 2021.

 

In arrivo nuovi indennizzi per i lavoratori stagionali penalizzati dal Covid, non solo per il settore turismo, sport, spettacolo ma anche per i braccianti agricoli esclusi dai sostegni la precedente volta.

 

Mentre alcune categorie attendono ancora il primo bonifico del decreto Sostegni, con la rabbia degli stagionali che esplode sui social, si pensa già a cosa arriverà con il decreto Sostegni bis, che parla in generale di due ulteriori mensilità.

 

Bonus stagionali, turismo, sport e agricoli nel decreto Sostegni bis

In arrivo con il decreto Sostegni bis da 40 miliardi di euro due nuove mensilità del bonus Inps da 2400 euro per i lavoratori stagionali e del turismo, sulla stessa linea di quelli approvati in precedenza con il primo decreto Sostegni.

 

Gli importi potrebbero essere diversi per i lavoratori dello sport, con l’erogazione dei sostegni per i mesi di aprile e maggio 2021 che dovrebbe ricalcare quella del primo decreto Sostegni, affidata a Sport e Salute. Non si sa ancora nulla sull’ammontare dell’assegno: potrebbe essere riconfermato un contributo variabile tra i 1.200 e i 3.600 euro.

 

In trepidamente attesa anche il mondo dell’agricoltura, con i lavoratori agricoli che attendono un nuovo bonus dopo essere stati dimenticati a marzo 2021. Il contributo potrebbe ammontare a 1.200 euro se si prenderà a riferimento il decreto Rilancio oppure a 2.400 euro se ci si baserà sul bonus stagionali 2021 del primo decreto Sostegni.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA